D/B: Real Calepina, arriva una punta da club di Serie A

Real Calepina è lieta di annunciare l’ingaggio della punta classe 2003 Andrea Quarena.
Proveniente dalla Cremonese, con cui ha disputato sei stagioni consecutive nel settore giovanile del club, lo scorso anno Quarena ha totalizzato 24 presenze corredate da 11 gol nel campionato di Primavera 2. Seconda punta duttile, funzionale a tutti i ruoli del reparto offensivo. Sarà uno dei profili giovani a disposizione del collettivo di mister Daniele Capelli.
“Entrare nel calcio dei grandi è un passo oltremodo stimolante, farlo in Serie D – categoria esigente sia sotto il profilo tecnico che fisico – lo rende ancor più una sfida che non vedo l’ora di affrontare. Mi aspetto molto da questa avventura in casa Real – club di cui mi ha parlato molto bene Racca (Simone Raccagni, ndr), sono convinto arrivi al momento giusto per mia carriera”, ha commentato Andrea Quarena, al primo passaggio stampa in maglia Real.
Sul ruolo: “Sono una punta duttile, mi adatto a tutti i ruoli del reparto offensivo, anche da esterno. Colpo di testa, destro (batte anche rigori e punizioni, ndr) e lettura del gioco sono le mie armi principali”.
Sulla vita fuori dal calcio: “Mi sono diplomato quest’oggi al tecnico turistico, ne sono felice.”
Tutta la famiglia Real fa i complimenti ad Andrea per la maturità e gli dà un caloroso benvenuto!

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Andrea QuarenaCremoneseReal Calepina
Commenti (0)
Aggiungi Commento