FC Clivense è lieta di annunciare l’arrivo del giocatore Sergio Macedo Farias tra le file della squadra bianco blu. Benvenuto Sergio!
Ruolo giocatore: Attaccante
Nato a: Salvador de Bahia, l’11/10/2003 (20 anni)
Nazionalità: Italia, Brasile
Carriera: Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Chievo e Ambrosiana, nella stagione 2022/23 al Garda in Eccellenza si è messo in luce segnando 11 gol, ottenendo la convocazione in Rappresentativa Regionale per la partecipazione al Torneo delle Regioni. Nella prima parte della stagione in corso ha vestito la maglia del Bassano, nel girone C di Serie D, con due presenze in campionato e una in Coppa.
Conosci già qualcuno dalle giovanili del Chievo?: “Al Chievo ho passato quattro anni della mia carriera calcistica, dove ho condiviso tante esperienze con i miei compagni. Qui alla Clivense con grande piacere incontro nuovamente Momodu e Leso”.
Come è nata l’idea di vestire la maglia della Clivense?: “Vista la mia buona passata stagione al Garda, il presidente Sergio Pellissier aveva provato già quest’estate a prendermi, ma per varie complicanze non si è trovato un accordo tra le società, quindi poi si è optato per un’altra squadra sempre in serie D. Vestire finalmente la maglia di un club in una piazza così importante è un privilegio”.
In questa prima parte di stagione al Bassano hai avuto poco spazio: “Il girone di andata non è andato come speravo, ho avuto poco spazio per esprimere le mie caratteristiche. Ma ora sono più che pronto a dimostrare quello che valgo”.
Quali sono le tue aspettative e che ambiente hai trovato?: “Spero di dare il mio contributo alla squadra nel miglior modo possibile, che per un attaccante è il gol, ma direi di essere concentrato principalmente nel fare bene nel collettivo. Se si lavora bene con la squadra i gol sono una conseguenza. I compagni di squadra mi hanno accolto bene, mi hanno fatto capire che questa è una famiglia e che è un onore farne parte”.
Lascia un messaggio per i tuoi nuovi tifosi: “Non molleremo mai, cercheremo di dare il massimo per la maglia, io in primis assieme a tutta la squadra. Forza Clivense!”.
Comunicato della società sul sito ufficiale