D/B: Folgore Caratese, firma centrocampista con 400 presenze tra Serie C e D

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale:

 

Luciano Gualdi è un nuovo giocatore della Folgore Caratese. Nato a Gandino nel bergamasco, classe 1989, scuola Albinoleffe, è un centrocampista centrale e all’occorrenza può essere impiegato sulla destra.

In carriera vanta quasi 400 presenze tra Serie C e Serie D e tra i successi conquistati anche la vittoria del campionato di Serie C con la maglia dell’Ascoli nella stagione 2014/2015 (22 presenze). Alla Folgore Caratese arriva dopo 4 anni giocati ai massimi livelli con la Pro Sesto con cui ha totalizzato ben 112 presenze vincendo prima il campionato di serie D e poi confermando la sua classe nelle ultime due stagioni anche in Serie C. Non solo Ascoli e Pro Sesto nella sua carriera ma anche il Renate (135 presenze tra Serie D e Serie C), l’Alma Fano (36), il Rezzato (20), l’Acireale (12) mentre l’altro capolavoro è con il Venezia (16) con cui vince il campionato di Serie D nella stagione 2015/16 riportando i lagunari, all’epoca, in Serie C.
Gualdi ha già sostenuto la prima amichevole da giocatore della Folgore Caratese, disputando il primo tempo della test match contro il Città di Varese.
Folgore CarateseLuciano Gualdi
Commenti (0)
Aggiungi Commento