D/B: Ex portiere di Milan e Cagliari nello staff delle giovanili della Real Calepina

Real Calepina è infatti lieta di ufficializzare l’accordo con Michael Agazzi per la guida dei Primi Calci 2014 per l’annata agonistica 22/23.
Ex portiere di Serie A (e Championship) classe ’84 tra le altre di Milan, Cagliari, Cesena e Middlesbrough, Agazzi ha mantenuto intatto il legame con il calcio anche dopo il ritiro e ha una ricetta per affrontare gli impegni con i più piccoli.
Come già dimostrato in qualità di istruttore nel campo estivo – in cui Agazzi è stato straordinario protagonista, tra empatia ed insegnamenti speciali – , i suoi ingredienti per accettare (e vincere) la sfida Primi Calci sono competenza e passione.
“Desidero che i miei atleti si appassionino all’impegno settimanale e si divertano nel giocare a calcio. Proverò ad alimentare il loro sacro fuoco per il pallone”, ha esordito Agazzi, a margine della presentazione, toccando poi il secondo elemento della sua ricetta, quelle competenze che l’ex giovanili Atalanta sta corroborando tra Master in Management sportivo alla Bocconi e laurea (in arrivo) in Scienze Motorie.
“Sono molto curioso e non ho mai abbastanza di quello che faccio. La passione è fondamentale per ogni attività ma non basta: è sempre più rilevante formarsi ed avere competenze. Anche e forse soprattutto nel calcio, perché il nostro è un gioco molto serio”.
“L’allenatore, ancor più a livello di Primi Calci, deve dare più possibilità ed insegnamenti trasversali, legati al calcio ma non solo, ai bimbi con cui lavora. Voglio provare a sdebitarmi con il mio sport per tutto quello che mi ha saputo trasmettere dentro e fuori dal campo: sono pronto a donarmi e a donare con il mio modo di fare e di essere. Certo che riceverò altrettanto”.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Michael AgazziReal Calepina
Commenti (0)
Aggiungi Commento