D/B: Desenzano, ingaggiata una punta romana

Il Desenzano ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Federico Cardella, classe 1994, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione dopo aver risolto il contratto con la Pistoiese.

Cardella, cresciuto nelle giovanili della Vigor Perconti, arriva sul lago con un’importante esperienza alle spalle, culminata nella scorsa stagione con il titolo di capocannoniere del Girone G di Serie D, in cui ha segnato 20 reti in 30 partite tra Ostia Mare e Nocerina. Ha inoltre raggiunto la doppia cifra in diverse stagioni precedenti: 14 gol nella stagione 2021/22 con le maglie di Pineto e Sambenedettese, 16 reti nel 2020/21 con l’Albalonga e 19 gol nel 2018/19 a Ladispoli. Attaccante mancino e fisicamente possente, Cardella possiede anche una notevole tecnica individuale. In passato ha collezionato alcune presenze in Serie C2 con il Castiglione, dove ha giocato per sei mesi da giovanissimo.

“Conosco bene la zona, avendo giocato a Castiglione a 19 anni, e mi sono sempre trovato bene qui. Già in estate c’erano stati contatti con il club, ma non si erano concretizzati. Considerando la situazione difficile a Pistoia, ho deciso di cogliere l’opportunità appena si è presentata. Sono felice e impaziente di iniziare questa nuova avventura. Ho svolto il primo allenamento stamattina e le impressioni sono positive: il gruppo è composto da bravi ragazzi e il livello è alto. Ritrovo anche un amico, Luka, con cui ho giocato a Ostia, e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo alla squadra,” ha dichiarato Cardella.

Il direttore sportivo del Desenzano, Giacomo Laurino, ha espresso soddisfazione per l’acquisto: “Sono molto contento dell’arrivo di Federico. Sono convinto che abbiamo portato un giocatore davvero importante per la Serie D, con numeri che dimostrano il suo valore e le sue qualità. Avevamo già avuto contatti questa estate, ma comprendo la sua scelta di andare a Pistoia, considerando l’importanza di quella piazza. Quando si è ripresentata l’opportunità, vista l’indisponibilità di Alberto (Paloschi) per alcuni mesi, non ho esitato a coglierla. Sono certo che, con il nostro stile di gioco e il livello dei nostri giocatori, Federico si integrerà perfettamente e farà molto bene da qui a fine campionato.”

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

 

DesenzanoFederico Cardella
Commenti (0)
Aggiungi Commento