D/B: Crema, arriva un terzino dal Sangiuliano

Un campionato vinto con il Sangiuliano City nella scorsa stagione e altre tre stagioni in Serie D con Clodiense, Fanfulla e Sondrio dopo un lungo percorso nel settore giovanile del Torino. Rikardo Spaneshi, classe 2001 nato a Durres in Albania, è il terzino destro con grande capacità offensiva che l’AC Crema 1908 ha ingaggiato per il campionato 2022-23.
Un profilo che ha convinto la società di via Bottesini e mister Bellinzaghi per il prezioso equilibrio tra vocazione offensiva, predisposizione agli interventi di copertura, corsa e agonismo. Un terzino ‘moderno’ che si inserisce perfettamente nell’attività di reparto ma è anche in grado di spingersi nella metà campo avversaria partecipando alla manovra di attacco per suggerire assist o provare a concludere autonomamente.
“Davanti alla chiamata del presidente Zucchi e del Crema – commenta il giocatore – ho reagito con grande gioia perché la società rappresentava la mia prima scelta. Amo giocare al Voltini, uno stadio importante e bellissimo. Le parole del mister mi hanno convinto del fatto che qui al Crema posso fare bene e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi comuni. Si sta costruendo una squadra che può togliersi tante soddisfazioni ed io voglio dare il mio contributo. Personalmente voglio migliorare soprattutto sul fronte della realizzazione. Mi piacerebbe fare più gol e più assist. Interpreto il mio ruolo in modo molto offensivo. Voglio anche mettermi a disposizione per costruire un gruppo forte e unito. Apprezzo i giocatori che hanno voglia di dimostrare il loro valore sul campo. Credo che sia questo, insieme alla possibilità di lavorare in una società seria e professionale quale è il Crema, il motore di ogni prestazione vincente. Non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni”.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

CremaRikardo Spaneshi
Commenti (0)
Aggiungi Commento