Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
Il Città di Varese ufficializza gli arrivi del portiere classe 2000 Marco Lassi (provenienza Vigor Carpaneto), del difensore classe 2002 Davide Petito (dal Renate), dei centrocampisti nativi del 2001 Paolo Snidarcig e Se-Hyun Baek (entrambi dall’Udinese) e dell’attaccante ’98 Kenneth Obinna Mamah nella scorsa stagione al Lucera.
Marco Lassi, nativo di Sondrio il 12 ottobre 2000, è reduce da due campionati di Serie D con le maglie del Sondrio (club con il quale ha militato fin dal settore giovanile) nel 2018/19 e con quella della Vigor Carpaneto nella scorsa stagione. Venti le presenze con la maglia dei valtellinesi, ventuno con i piacentini in ventiquattro giornate di campionato.
Davide Petito, nato a Foggia il 5 marzo 2002, può essere impiegato sia come centrale che come laterale sinistro. Cresciuto nel settore giovanile della Vis Nova Giussano approda all’Inter nel 2016/17 per disputare il campionato Allievi Under 16. La stagione successiva, il 2018/19, l’Inter lo cede in prestito al Renate, club dove in due anni è tra i protagonisti prima nel campionato Under 17 (vice-campione d’Italia dopo il ko ai rigori nella finalissima con il Pordenone) e poi in Berretti. Nella prima stagione, quella in Under 17, realizza 4 reti in campionato.
Paolo Snidarcig, nato a Udine il 10 settembre 2001, ha compiuto tutto il percorso giovanile nella squadra della sua città dai campionati Giovanissimi fino alla Primavera dove, nella stagione 2018/19, è stato alle dipendenze proprio di David Sassarini. Nel 2019/20 l’approdo al Torino e, poi, a metà stagione, è tornato a vestire il bianconero dell’Udinese.
Se-Hyun Baek, centrocampista coreano nato il 7 settembre 2001, dal 2013 fino alla scorsa stagione ha militato nell’Udinese. Percorso completo con il club friuliano dove, così come Snidarcig, nel 2018/19 è stato allenato da Sassarini nel campionato di Primavera 1. Nella scorsa stagione, in Primavera 2, Se-Hyun è sceso in campo 7 volte fino al momento dell’interruzione della stagione per complessivi 564 minuti.
Kenneth Obinna Mamah è un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo: nato ad Enugu (Nigeria) il 5 maggio 1998, Mahah ha fatto l’esordio nei campionati italiani la scorsa stagione con la maglia dei pugliesi dello Sport Lucera in Prima Categoria. Il club, anche grazie alle sue prestazioni, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del campionato che è valso l’approdo in Promozione.
Queste le prime dichiarazioni dei giocatori dopo aver firmato
Lassi: «Arrivo a Varese dopo due stagioni tra Sondrio e Vigor Carpaneto che, per me, sono state molto importanti. Speriamo di fare bene come squadra e confido di dare il mio apporto per il raggiungimento degli obiettivi».
Petito: «Innanzitutto ringrazio il Città Varese per avermi dato questa opportunità ed aver creduto in me. So di giocare in una piazza molto importante e questo è per me un onore, in più potermi confrontare con calciatori di grande esperienza sarà un ottimo modo per migliorare».
Snidarcig: «L’obiettivo è fare bene come squadra e, visto che per me sarà la prima esperienza tra i grandi, anche a livello personale. Il mister l’ho già avuto a Udine e quindi conosco la sua idea di calcio e cosa ci chiede».
Baek: «Varese rappresenta una bella opportunità. In queste settimane ho visto davvero un bell’ambiente e tanti giocatori dai quali posso solo che imparare».
Mamah: «Con i compagni e lo staff mi sono trovato subito bene: spero di dare il mio contributo al Città di Varese».