D/B, Casatese Merate: il DS Rho provoca: “Con il budget di Pro Palazzolo e Desenzano faccio tre stagioni”

Il direttore Alberto Rho analizza il momento del club tra obiettivi, investimenti e mercato: “Ogni partita è vitale”
D/B, Casatese Merate: il DS Rho provoca: “Con il budget di Pro Palazzolo e Desenzano faccio tre stagioni”

Alberto Rho, direttore sportivo della Casatese Merate, è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per fare il punto sul momento che sta vivendo il club, tra rincorsa alla zona playoff, investimenti futuri e dinamiche di spogliatoio. In un’intervista ricca di spunti, non sono mancate le frecciate e una buona dose di schiettezza.

Siamo in piena corsa e ogni partita è vitale per noi, ha dichiarato Rho. Il pareggio ci serve a poco, per questo proviamo sempre a vincere e, se capita, siamo pronti anche a perdere. L’unica opzione che abbiamo è schiacciare sull’acceleratore. Una dichiarazione che fotografa lo spirito con cui la squadra sta affrontando questo finale di stagione, in cui serve massima determinazione per inseguire gli obiettivi prefissati.

Sulle prossime sfide decisive, Rho ha parlato con concretezza: Siamo artefici del nostro destino. Gli scontri con Desenzano e Varesina sono le partite più belle di un’intera stagione. Nessuno ci regalerà niente e per vincere dobbiamo fare prestazione: siamo pronti a dare tutto contro tutte.

Quando si parla di ambizioni, il direttore non si nasconde: Non pensarci sarebbe da stupidi. Abbiamo l’esigenza e la volontà di fare qualcosa di importante, ma dobbiamo anche guardarci alle spalle. Quando vedo un Ospitaletto che vince sempre a dieci dalla fine, capisco che la fame fa la differenza.

Un passaggio è stato dedicato anche al futuro e alla crescita strutturale del club: Io punterei molto a migliorare le strutture, tutto ciò che ruota attorno alla prima squadra. Le basi sono fondamentali per fare un salto di qualità. Qualche soldino in più non mi farebbe schifo (ride, ndr), ma ora parleremo con la società e vedremo se vorrà alzare l’asticella.

Sul fronte mercato, Rho è stato netto: Le voci influenzano solo i calciatori poco intelligenti. Ogni anno, quando arrivo ai playoff, perdo il 70% della squadra. Se un ragazzo a fine stagione crede di essere più importante della società, è libero di andare a cominciare una nuova avventura.

Chiudendo con una provocazione, il direttore ha lanciato una battuta che fa riflettere sulle disparità di risorse: Con il budget di Pro Palazzolo e Desenzano? Ce ne faccio tre di stagioni.

Parole che confermano ambizione, lucidità e desiderio di crescita: la Casatese Merate è pronta a giocarsi tutto fino all’ultimo minuto, con lo spirito combattivo di chi sa di non poter sbagliare nulla.

Alberto RhoCasatese MerateDesenzanoOspitalettoPro PalazzoloVaresina
Commenti (0)
Aggiungi Commento