La Sanremese Calcio annuncia che Mattia Gori rimarrà il tecnico della prima squadra nella prossima stagione 2024/25.
Nato il 4 marzo 1991 a Ravenna, nonostante la sua giovane età, Gori ha dimostrato a Sanremo di essere uno dei tecnici emergenti più stimati nel panorama dilettantistico nazionale.
Prima di approdare alla Sanremese, Gori ha ottenuto una vittoria nel campionato di Eccellenza con l’Alfonsine e ha accumulato esperienze positive in Serie D con squadre come Alfonsine, Correggese, Sasso Marconi e United Riccione.
Con la Sanremese, ha garantito una salvezza tranquilla, posizionandosi al decimo posto finale con 52 punti, con un margine rassicurante sulla zona play-out (+13 sul Chieri). I numeri giocano chiaramente a suo favore.
Dopo l’esordio in trasferta contro il Ticino il 1° novembre, alla undicesima giornata (terminata con una sconfitta per 1-0), la squadra guidata da Gori ha accelerato soprattutto da gennaio a maggio, totalizzando 33 punti (9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte), segnando 20 gol e consolidando il reparto difensivo (solo 10 reti subite, la migliore difesa del girone di ritorno). In 28 partite totali sulla panchina matuziana, Gori ha ottenuto 10 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte.
Sotto la sua guida, la Sanremese ha dato spazio a numerosi giovani, promuovendo diversi elementi del Settore Giovanile: i biancoazzurri hanno chiuso al secondo posto nella speciale classifica dei Giovani di Valore del girone A, dietro al Chieri, e ottavi a livello nazionale.
Anche nella prossima stagione, il tecnico sarà supportato dall’allenatore in seconda e match analyst Damiano Bertani e dal preparatore dei portieri Matteo Oddonetto.