D/A: RG Ticino, a centrocampo arriva un siciliano

La società RG Ticino comunica che Alessio Rizzo è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra. Per lui un contratto fino al giugno 2025.
Centrocampista classe 1998, Rizzo è nato a Catania e si è formato nel settore giovanile del club etneo. Vanta una ricca esperienza sui campi di Serie D: ha esordito tra le fila dell’Union Feltre, poi ha vestito le maglie di Avellino, con cui ha vinto il campionato nella stagione 2018-19, Marina di Ragusa, Borgosesia, Troina, Paternò, Sanremese e quest’anno Folgore Caratese, con cui ha però rimediato un grave infortunio ad inizio stagione che lo ha tenuto lontano dal campo. Particolarmente prolifiche sono state le ultime due annate con Paternò, con cui ha messo a segno 7 reti, e Sanremese, con cui ha firmato 8 gol contribuendo al raggiungimento della finale playoff.
«Sono molto felice di arrivare all’RG Ticino, la società è ambiziosa e questo mi stimola. Le sensazioni sono positive, sono stato accolto benissimo dal gruppo che trovo coeso e unito. Punto a rimettermi al più presto in condizione, considerato che arrivo da un infortunio, per essere poi a completa disposizione dell’allenatore e poter dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati» sono le prime parole di Rizzo.
«È un ragazzo che hai già tanta esperienza e che possiede grandi qualità. Si tratta di un colpo in prospettiva, siamo sicuri che non appena sarà al 100% si rivelerà una pedina importante per quest’ultima parte di stagione» commenta il direttore generale Franco Caressa.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Alessio RizzoFranco CaressaRG Ticino
Commenti (0)
Aggiungi Commento