Comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale:
La società Asd Rg Ticino è orgogliosa di comunicare di aver acquisito le prestazioni del difensore classe 1990 Francesco Fontana.
Svincolato dal Fidelis Andria, squadra militante in serie C, Fontana vanta un curriculum che si snoda tra la serie C e D, in squadre del Sud Italia; all’Igea Virtus ha avuto come compagno il nostro Sebastiano Longo, mentre in più occasioni si è trovato come avversario França quando quest’ultimo militava nel Potenza.
“Sono felice di questa nuova esperienza – ha commentato il neoverdegranata al termine del suo primo allenamento a Romentino – E’ la prima volta che gioco in una squadra del nord, e di certo l’Rg Ticino è quella che più fortemente mi ha dimostrato interesse”.
La soddisfazione della società nelle parole del Ds Bratto: “Fontana è un giocatore di carattere, intelligente, abituato a collocarsi nella difesa a 3 – è l’opinione del Direttore – Ha grande personalità e nello stesso tempo la capacità di mettersi a completa disposizione della squadra. Siamo veramente contenti che abbia accettato la nostra offerta”.