Un Chieri a due facce fa 2-2 con il Gozzano nel recupero della 19ª giornata. Propositivi e volitivi nella prima mezz’ora di gara, Conrotto & C. hanno la colpa di rimettere in partita la squadra di Schettino due minuti dopo aver trovato il raddoppio. Da quel momento un altro match, più equilibrato, e con una parte finale di gara in cui si sono evidenziate le tante assenze nella rosa azzurra.
Per la prima sfida della settimana al De Paoli (domenica arriva il Bra), Didu perde anche Ponsat ma conferma il 4-3-3 rivisto a Sestri Levante. Fiducia dal 1’ a Modesti nel tridente con Foglia e Varvelli; mediana con Balan, D’Iglio e Pautassi; retroguardia con i professori Conrotto-Benedetto e ai lati Calò e Ciccone.
Dopo il pari con rimpianti in terra ligure, gli azzurri scendono in campo premendo sull’acceleratore fin dai primissimi minuti. Dopo una rete annullata a Balan e un miracolo di Uikaj su D’Iglio, il Chieri passa al minuto numero otto. Palla geniale di Pautassi che sorprende l’intera difesa ospite e zampata vincente dello stesso Balan. Al 22’ occasione più che dubbia in area rossoblù: Montesano ferma una conclusione di D’Iglio aiutandosi probabilmente con il braccio destro, ma la terna sorvola. Sette minuti più tardi arriva comunque il raddoppio. La giacchetta di Roma punisce con il penalty un intervento maldestro di Nicastri su Pautassi: dagli 11 metri, D’Iglio firma il meritato doppio vantaggio. La gara sembra in cassaforte, ma il Gozzano la riapre dopo 2’. Pennati entra in area con troppa facilità e mette teso in mezzo, Edo respinge d’istinto e Cozzari anticipa tutti per il tapin del 2-1.
Nel finale di tempo gli azzurri tornano a rendersi pericolosi con Pautassi, ma il suo sinistro finisce altissimo.
Nei primi 20’ della ripresa succede poco o nulla. Didu prova a inserire forze fresche: fuori Modesti e Balan, dentro Poppa e Bove, ma non ne ricava moltissimo. Il Gozzano cresce con il passare dei minuti e al 23’ arriva addirittura al pareggio. Castelletto, lasciato colpevolmente solo a tre metri da Edo, firma il più classico dei gol dell’ex.
Il tecnico azzurro prova a cambiare anche assetto, con Pautassi terzo centrale, Bove davanti alla difesa, D’Iglio mezzala e davanti con i giovanissimi Poppa e Bove. Tuttavia, nel finale sono gli ospiti a sfiorare la vittoria con la traversa colpita da Bane su corner di Paoluzzi.
CHIERI-GOZZANO 2-2
ARBITRO: Bocchini di Roma (Nechita-Galigani).
RETI: 8’ Balan (C), 29’ D’Iglio su rig. (C), 31’ Cozzari (G), 23’ st Castelletto (G).
CHIERI: Edo; Calò, Conrotto, Benedetto, Ciccone; Balan (7’ st Bove), D’Iglio, Pautassi; Modesti (16’ st Poppa), Varvelli (30’ st D’Ippolito), Foglia (41’ st Re).
A disp. Gragnoli, Capra, Fioccardi, Renolfi, Mammarella.
All. Didu.
GOZZANO: Uikaj, Di Giovanni, Nicastri, Gemelli, Bane, Montesano, Pennati (44’ st Rao), Castelletto, Gassama, Cozzari (45’ st Paoluzzi), Repossi (37’ pt Sangiorgio).
A disp. Vagge, Peradotto, Ballarini, Caraglio, Costanzo, Molinari.
All. Schettino.
NOTE: ammoniti Ciccone, Balan, Foglia, D’Ippolito (C), Gemelli (G).