Covisoc, domani esiti dei ricorsi. Ecco la situazione dei club esclusi e chi spera nel ripescaggio

Tutte le squadre bocciate dalla Covisoc per l’ammissione alla Serie C e il Chievo escluso dalla B hanno presentato ricorso e domani scopriranno il verdetto definitivo.

Critica la situazione del Chievo Verona in Serie B. Pronto il Cosenza per il ripescaggio.

In Serie C Novara e Carpi sono in grande difficoltà, oltre alla Casertana, molto probabilmente esclusa per non aver presentato la fideiussione nei tempi previsti. Il Gozzano ha rinunciato e chiesto di giocare nei dilettanti. Sambenedettese e Paganese se la dovrebbero cavare con alcuni punti di penalizzazione.

I club di Serie D che sperano sono nel ripescaggio sono FC Messina, Latina, Fidelis Andria, Rimini e Siena. Tra le retrocesse dalla Serie C invece ecco Lucchese, Pistoiese e Arezzo. Il ripescaggio prevede in alternanza un club di D e uno retrocesso dalla serie C.

Ecco i comunicati delle società che hanno presentato ricorso:

Serie B

Chievo Verona: “In merito alla comunicazione pervenuta in data odierna alle ore 23.05 dalla Co.Vi.So.C, il Chievo Verona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22”.

Serie C

Carpi: “In merito alla comunicazione emanata in data Giovedì 8 Luglio alle ore 23.05 dalla Co.Vi.So.C, il Carpi Fc 1909 annuncia di aver dato mandato al Legale Avv. Mattia Grassani di procedere con l’avvio delle pratiche per il ricorso, ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, al fine di completare la domanda di iscrizione al campionato di Serie C 2021/2022”.

Casertana: “La Casertana FC comunica di aver presentato ricorso alla Co.Vi.So.C. avverso l’esclusione dal campionato di serie C. Il presidente Giuseppe D’Agostino, dando ancora dimostrazione di solidità finanziaria e di attaccamento ai colori rossoblu, ha depositato assegni circolari per euro 350.000 a copertura della garanzia bancaria richiesta per l’ammissione al campionato”.

Novara: “La Società Novara Calcio S.p.A. comunica di aver presentato, in data odierna, ricorso avverso la decisione della Covisoc circa l’esclusione della Scrivente dal Campionato di Serie C 2021/22. Assistita dall’Avvocato Cesare Di Cintio, la Società ha fornito tutti gli elementi necessari a chiarire la propria posizione e si dichiara fiduciosa nell’accoglimento della propria istanza”.

Paganese: “La Paganese Calcio 1926 srl, preso atto del parere negativo comunicato nella tarda serata di ieri dalla Co.Vi.soc in merito ad un presunto mancato rispetto di alcuni criteri economico-finanziari, inerenti alla domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C, comunica di essersi già attivata secondo le modalità previste e che presenterà ricorso nei prossimi giorni.
Si comunica, inoltre, che la societá ha ricevuto esito favorevole da parte della commissione criteri infrastrutturali”.

Sambenedettese: “La A.S. Sambenedettese comunica di aver presentato ricorso nei termini e nelle modalità richieste dalla Covisoc. La società attende ora con grande fiducia l’accoglimento dell’istanza”.

 

ArezzoCarpiCasertanaChievoCosenzaCovisocFidelis AndriaFootball Club MessinaGozzanoLatinaLuccheseNovaraPaganesePistoieseRiminiSambenedetteseSerie BSerie CSiena
Commenti (0)
Aggiungi Commento