Caballero, ex attaccante dell’Arsenal, muore durante una partita di calcetto

Fabian Caballero, ex attaccante argentino-paraguaiano con una lunga carriera internazionale, è morto all’età di 46 anni in Paraguay, presumibilmente a causa di un infarto mentre giocava a futsal con alcuni amici. La notizia è stata confermata dalla Federazione calcistica paraguaiana, che in una nota ha espresso il proprio cordoglio: “La Federazione calcistica paraguaiana esprime profondo rammarico per la scomparsa dell’ex calciatore Fabian Caballero, che ha avuto una carriera eccezionale sia nel calcio paraguaiano che all’estero. Accompagniamo la famiglia e gli amici in questo momento difficile“.

Caballero, soprannominato “Tyson” per il suo stile di gioco determinato, ha avuto una carriera di 19 anni che lo ha portato a giocare in diversi paesi, tra cui Argentina, Paraguay, Inghilterra, Scozia, Corea del Sud, Cipro, Cile, Grecia e Guatemala. Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stato il prestito all’Arsenal nel 1998, quando a soli 20 anni ha condiviso lo spogliatoio con leggende del calibro di Dennis Bergkamp e Patrick Vieira. Con il club inglese ha disputato una partita di Premier League e altre competizioni nazionali, contribuendo soprattutto con la squadra riserve, segnando 8 gol in 16 presenze.

Dopo aver vinto il titolo di capocannoniere nel Torneo Apertura paraguaiano nel 2000, Caballero si trasferì al Dundee, in Scozia, dove è rimasto per cinque anni e si è guadagnato l’affetto dei tifosi. Nel 2003/04 fu eletto giocatore dell’anno del club, segnando 27 gol in 128 presenze complessive. Tra i momenti più importanti della sua esperienza con il Dundee, la finale della Coppa di Scozia del 2003, persa contro i Rangers.

La sua improvvisa scomparsa ha suscitato reazioni di affetto e commozione sia in Paraguay che in Europa. L’Arsenal e il Dundee hanno reso omaggio al loro ex giocatore, descritto come una persona amata al di là delle sue capacità calcistiche. Steve Lovell, suo ex compagno al Dundee, ha dichiarato: “Sono devastato nell’apprendere la notizia della scomparsa di Fabian. Era un giocatore eccezionale e un grande amico. RIP Fab”.

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

ArsenalFabian CaballeroParaguaySteve Lovell
Commenti (0)
Aggiungi Commento