Antonio Candreva annuncia il ritiro dal calcio

L'ex centrocampista della Salernitana annuncia il ritiro a 38 anni con un video girato a San Siro
Antonio Candreva annuncia il ritiro dal calcio

Antonio Candreva ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio professionistico. L’ex centrocampista offensivo, che ha indossato la maglia della Salernitana fino alla scorsa stagione, ha deciso di concludere la sua carriera a 38 anni. L’annuncio è arrivato attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui spiega i motivi della sua scelta.

Nei due anni trascorsi con la Salernitana, Candreva si è distinto per le sue prestazioni. Nella prima stagione, all’interno di una squadra che poteva contare anche su giocatori come Dia e Piatek, ha collezionato 7 gol e 5 assist in 35 presenze. Nella stagione successiva, culminata con la retrocessione della squadra, ha realizzato 6 gol e 6 assist. La sua ultima partita ufficiale è stata quella giocata a San Siro contro il Milan, terminata 3-3, che ha sancito anche la fine della sua esperienza nel calcio professionistico.

Caro calcio, oggi è uno dei giorni più importanti della mia vita, è arrivato il momento di salutarti — ha dichiarato Candreva nel video registrato interamente al Meazza, accompagnato dalla voce degli speaker che celebravano i suoi gol — Qui a San Siro, nella Scala del calcio, dove ho giocato la mia ultima partita.

Nel suo discorso, Candreva ha ripercorso un lungo viaggio iniziato trent’anni fa: Trent’anni fa è iniziato il mio viaggio con te tra gioia e dolori, sacrifici e vittorie, e di sicuro tante emozioni — ha detto, concludendo — Ho vissuto il mio sogno, la mia passione. Non lo considero un addio ma solo un nuovo punto di partenza. Grazie calcio, ci vediamo presto.

La carriera di Antonio Candreva si chiude con 106 gol e 122 assist in 693 presenze tra giovanili, Serie C, Serie B e Serie A. Importanti anche i numeri con la Nazionale Italiana, dove ha collezionato 54 presenze, 7 gol e 13 assist dal suo esordio il 14 novembre 2009 in amichevole contro l’Olanda. Nel suo percorso internazionale figurano anche 40 presenze in Europa League e 12 in Champions League, a testimonianza di una carriera ricca di soddisfazioni e professionalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Candreva (@antoniocandreva)

Antonio CandrevaChampions LeagueEuropa LeagueItaliaMilanOlandaSalernitanaSan Siro
Commenti (0)
Aggiungi Commento