Andrea Pirlo torna a giocare

A pochi giorni dal suo esonero come allenatore dei turchi del Fatih Karagümrük, Andrea Pirlo è tornato a far parlare di sé. Il “Maestro” del calcio italiano, a 44 anni, ha deciso di mettersi nuovamente in gioco prendendo parte alla prossima giornata della Kings League, ideata da Gerard Piqué. Pirlo parteciperà al prossimo turno del campionato a sette, organizzato in Spagna, come “guest star”, scendendo in campo per una sola giornata. La presenza degli ex calciatori di alto livello nella Kings League varia di partita in partita. In precedenza, erano scesi in campo Ronaldinho e poi Gonzalo Higuain.

Ora, come “giocatore numero 12”, Andrea Pirlo si unirà alla competizione, ma potrà giocare solo con una delle squadre partecipanti al torneo. L’annuncio è stato fatto in diretta streaming in un modo spettacolare. All’inizio, c’erano 60 giocatori e tutti i capitani delle squadre hanno partecipato a una sorta di “Chi è Chi”. Alla fine, è stato Gerard Romero, presidente dei Jijantes, a indovinare l’identità del giocatore. Il vincitore della partita, in questo caso Romero, ha ottenuto il diritto di prelazione nella successiva asta, potendo eguagliare l’offerta fatta dal presidente in questione e aggiudicarsi così per una giornata Pirlo nella sua squadra.

Gerard Moreno ha indovinato la risposta, sottolineando a Piqué che il giocatore in questione era stato anche nella lista di Laporta per diventare il nuovo allenatore del Barcellona prima dell’arrivo di Xavi. Le telecamere si sono quindi concentrate su Moreno che ha pronunciato il nome di Pirlo, mentre Piqué è rimasto impassibile. La risposta è arrivata attraverso un video celebrativo che ha mostrato alcuni dei momenti migliori della carriera di Pirlo, con la voce di Fabio Caressa a chiudere il tutto con il suo celebre “Ha segnato: Andreaaaaa Piiiiirloooooo”. Il presidente dei Jijantes ha esultato infinitamente, essendosi così assicurato il talento dell’ex calciatore di Milan e Juventus per una giornata. Pirlo, che con l’Italia ha vinto un Mondiale nel 2006 e ha svolto il ruolo di allenatore della Juventus, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, è poi apparso anche nella diretta streaming di Piqué dopo essere stato acquistato dalla squadra di Gerard Moreno. L’ex allenatore della Juventus si è mostrato divertito di fronte all’entusiasmo di coloro che sono rimasti sorpresi dalla sua presenza in campo nel prossimo turno della Kings League. Il presidente dei Jijantes lo ha accolto con una sorta di haka, che ha coinvolto anche Pirlo stesso, strappando un sorriso all’ex fenomeno del calcio italiano.

Andrea PirloGerard PiquéKaragümrükKings League
Commenti (0)
Aggiungi Commento