Hugo Maradona intende candidarsi alle prossime elezioni amministrative di Napoli. Dovrebbe essere capolista nella lista “Napoli Capitale” guidata da Enzo Rivellini a sostegno di Catello Maestra sindaco per l’area di centrodestra. Hugo vuole seguire le orme del fratello Diego Armando che è riuscito ad essere un’icona per il popolo partenopeo. Al momento il candidato non è ancora un cittadino italiano, sebbene la richiesta sia stata inoltrata da anni e sia regolarmente sposato in Italia.
Le prime parole di Maradona da uomo di politica sono state: “Da tempo sono impegnato a sostegno di bambini e ragazzi e vorrei proseguire in questa direzione. Soprattutto vorrei provare a garantire loro l’accesso allo sport“.
Il capolista Rivellini ha preso le parti di Hugo, accusato di approfittarsi del peso del proprio cognome in una città come Napoli: “Domani andremo a presentare un’istanza al Prefetto. Hugo si candida in una competizione con le preferenze e quindi se i napoletani lo vorranno lo voteranno. Il suo desiderio e’ continuare ad aiutare i ragazzi di Napoli dall’interno delle istituzioni. La sua, come tutti gli altri nostri candidati, è una candidatura contro i poteri forti“.