Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Tecnica sopraffina ed esperienza da vendere. L’ACD Trinitapoli comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore classe 1983, Carmine Albanese.
Cresciuto nelle giovanili del Bari, il neo acquisto biancazzurro fa il suo esordio indossando la maglia della sua città, quella del Barletta, calcando sin da giovanissimo i prestigiosi campi dell’Eccellenza di Puglia. In seguito passa per lui il treno della Serie D, facendo tappa ad Ostuni e nelle lontane Marche in forza ai rossoblù della Civitanovese. Di ritorno in terra natìa, Albanese viene chiamato in causa da diversi blasoni di Puglia quali Trani, Corato e Manduria, nella “Premier League” regionale, mentre con Terlizzi e Cerignola conquista la vittoria del Campionato di Promozione. Da qui in poi, per il giocatore barlettano si apre una lunga parentesi lontano dal Tavoliere. In primis sbarca in Sardegna, dove con le casacche di Porto Corallo e Carbonia disputa l’Eccellenza isolana, per poi far ritorno in Serie D su invito del Castiadas. Ultimata l’esperienza nella terra dei quattro mori, questa volta tocca alla più vicina Basilicata, mostrando qui le sue qualità nella massima competizione regionale con Marconia, Vultur Rionero, Oppido Lucano e Real Metapontino, giungendo con questi ultimi allo spareggio nazionale contro l’Akragas. Al termine di questo lungo peregrinare, Albanese viene riaccolto in Puglia dai biancorossi della Molfetta Sportiva, per poi far ritorno nella sua Barletta, questa volta sponda Audace.
Ecco le sue prime parole da biancazzurro: “Sono molto contento per questa nuova esperienza. Ho trovato un ambiente davvero splendido e all’altezza di ogni aspettativa. Affronterò questa stagione con la stessa determinazione di sempre sperando di trasmettere ai ragazzini tutto ciò che ho imparato dal calcio, mettendo in atto la mia esperienza con tanta umiltà e rispetto. Per me la priorità era ritrovare l’entusiasmo che ho perso negli ultimi due anni e, con questo ambiente, l’ho percepito subito. Ringrazio in primis il Presidente Di Benedetto per la fiducia e la disponibilità, il DS Angelo Piacenza, il mister Leonino e tutto lo staff tecnico. Sono pronto a ripartire più stimolato che mai!”