Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
L’ACD Trinitapoli è lieto di comunicare di aver affidato la conduzione della guida tecnica della prima squadra a mister Mimmo Leonino. Il neo tecnico biancazzurro sarà affiancato dal Prof. Vincenzo Pellicani nelle vesti di preparatore atletico e da Ruggero Damato in qualità di preparatore dei portieri, andando così a delineare lo staff tecnico in vista della prossima stagione sportiva.
Esperienza, grinta e professionalità. Sono queste le caratteristiche che hanno indotto il Presidente Giuseppe Di Benedetto e il Direttore Sportivo Angelo Piacenza ad affidare la panchina del Trinitapoli nelle mani del cinquantenne tecnico barlettano. Dopo le recenti esperienze alla guida di Atletico Acquaviva e Borgorosso Molfetta, dove in entrambi i casi è riuscito a conquistare un pass per il balzo di categoria nel Campionato di Promozione, questa volta Leonino è chiamato a ripetersi a capo del sodalizio casalino. La Promozione Pugliese ha invece potuto conoscerla in sella alle panchine di Canosa, Celle San Vito e Corato, riuscendo con questi ultimi a conquistare la finale play off. Ordona, Bovino, Lesina e Torremaggiore, le altre piazze in cui il nuovo allenatore biancazzurro ha potuto affinare negli anni il suo background.
Queste le sue prime parole: ” Sono molto felice per questa nuova sfida. Trinitapoli è una società solida e molto ambiziosa. Così come nelle mie passate esperienze, mi auspico di fare anche qui un campionato importante. Insieme ce la metteremo tutta. Quello di Prima Categoria non è di certo un campionato semplice, con diverse squadre di città pronte a dar battaglia. Noi non saremo da meno. Ai miei uomini chiedo sempre voglia, sacrificio e determinazione, il tutto racchiuso in una sola parola: fame ; dote necessaria per costruire un qualcosa di importante. Il mio primo impatto con il Presidente Di Benedetto e con la società è stato molto positivo, li ringrazio per la fiducia e per l’accoglienza riservatami. Sono qui per cercare di concretizzare questo progetto unico.”
A mister Leonino un caloroso benvenuto da tutta l’ ACD Trinitapoli e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura da allenatore in biancazzurro.