Notizie dal mondo dilettantistico

Acerrana “Un mese fa eravamo in Serie D, poi sono cambiate le condizioni”

Poco meno di un mese fa pubblicavamo la nostra decisione di affiancare e sostenere il progetto di un imprenditore acerrano che appena rilevato un titolo di serie D aveva avuto il signor pensiero di coinvolgerci in questa nuova avventura.
Lo stesso ci chiedeva un supporto sia dal punto di vista tecnico e organizzativo e soprattutto un aiuto con i giovani (settore giovanile). Noi con convinzione accettammo la proposta.
A distanza di giorni cambiavano man mano le condizioni, troppe idee non condivise e infine ci è stata chiesta una cifra importante sottoforma di sponsor per far parte del progetto. Noi fieramente abbiamo rifiutato e deciso di fare un passo indietro, nonostante l’entusiasmo e le motivazioni erano tante per dare il massimo.
Facciamo ancora un passo indietro nel tempo, giusto per chiarire che noi siamo sempre stati per l’unione e mai per le divisioni, ci sono foto di cene, riunioni che testimoniano che l’imprenditore acerrano in questione (oggi detentore del titolo spostato a Casalnuovo), già da Dicembre 2022 era pronto per entrare in società (l’attuale Real Acerrana che milita in Eccellenza) ma uno dei soci non volle la sua figura, o meglio, la sua persona e ciò fece saltare tutto.
Il resto è storia, di chi è rimasto, andato via o addirittura cacciato (si può meglio dire).
Abbiamo fatto 4 anni di calcio ad Acerra con persone serie, senza mai tesserare un atleta, dirigente, allenatore o altro che portasse un euro di sponsor.
Oggi, invece, purtroppo, constatiamo che non è piu così e in tutto ciò abbiamo raggiunto in 4 anni 3 finali tra Coppa e PlayOff, di cui l’ultima riportando oltre 1000 spettatori su un campo di calcio (cosa che non avveniva da oltre 20 anni).
Per noi ha sempre parlato il campo e ci teniamo a dire che continueremo a farlo attraverso il nostro lavoro con i giovani e con una nuova iniziativa sociale, dove infatti comunichiamo che parteciperemo al campionato di Seconda Categoria con tutti ragazzi “Acerrani” perché in fondo l’Acerrana è un vanto popolare e non interessi personali (chissà se oggi vale ancora questo slogan).
E ricordiamo a tanti, tifosi compresi, che oggi il calcio ad Acerra esiste grazie a noi: rinato 4 anni fa dal niente, senza un campo, e con una matricola che all’epoca si chiamava Edilmer Cardito (forse tanti hanno perso la memoria).
Auguriamo le migliori fortune e successi sportivi a tutte le società dilettantistiche e giovanili che oggi rappresentano la nostra città.
Come sempre, non come chi solo se la squadra è forte, se ci sta il parente in società, se ci sta il parente in squadra ecc… e mai per moda…
ACERRANO E ME NE VANTO.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale