Notizie dal mondo dilettantistico

Abruzzo: Definite le date di ripartenza dei campionati

Si è da poco concluso il Consiglio Direttivo della LND Abruzzo che ha definito, al termine di una settimana fittissima di incontri molto partecipati con le società delle diverse categorie, che hanno risposto unanimemente all’invito, le date di ripartenza dei campionati, ad eccezione del settore giovanile, la cui riunione si terrà lunedì pomeriggio.

 

LE DATE DI RIPARTENZA DEI CAMPIONATI 
Eccellenza maschile, 30 gennaio
Eccellenza femminile, 30 gennaio
C5 Serie C1, 29 gennaio
C5 Serie C femminile, 30 gennaio
Promozione, 13 febbraio
1* Categoria, 13 febbraio
2* Categoria, 13 febbraio
La priorità della LND è portare a termine i campionati. – Sottolinea il presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Concezio Memmo – Nonostante le nuove incertezze che si abbattono di nuovo sul calcio dilettantistico, le riunioni che abbiamo tenuto in settimana hanno evidenziato il buono ‘stato di salute’ delle nostre società, a cui va un grande encomio per la manifestata voglia di riiniziare il prima possibile e per l’ottimo lavoro sociale, che hanno fatto in questi mesi con i propri tesserati sull’importanza della vaccinazione e della prevenzione. Un’opera di convincimento anche verso i no vax che avevano in squadra. Le società svolgono un vero e proprio ruolo di ‘presidio’ della salute pubblica nelle città o nei quartieri e stanno dimostrando di fare quotidianamente un importante lavoro di prevenzione, come dimostra il basso numero di positivi tra i nostri e le nostre giovani tesserati”.
Al Consiglio odierno hanno partecipato anche i Delegati provinciali e zonali e con loro è stato definito il programma delle riunioni perché anche la 3* categoria possa ripartire in tempi brevi:
Pescara, giovedì 20 gennaio ore 17.30
Teramo, giovedì 20 gennaio ore 18.30
L’Aquila, venerdì 21 gennaio ore 18.00
Chieti e Vasto, lunedì 24 ore 18.00
C5 Serie D, martedì 25 gennaio ore 18.00
Il comunicato ufficiale uscirà lunedì prossimo 17 gennaio al termine dell’ultimo incontro con le società di settore giovanile