Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Colpo del Cjarlins Muzane. Firma centrocampista ex Serie A e B

. . . . .

 

 

Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Matteo Scozzarella.

Centrocampista, classe 1988, nativo di Trieste fa ritorno in regione da dove ha mosso i suoi primi passi con le maglie di San Giovanni, formazione della città giuliana, e Itala San Marco Gradisca. Prelevato dall’Atalanta, società in cui termina il suo percorso giovanile, passa poi al Portogruaro dove rimane per quattro stagioni contribuendo alla prima, storica promozione in serie B della squadra veneta. Dopo una stagione in prestito alla Juve Stabia fa rientro all’Atalanta, trovando il debutto in serie A, categoria in cui colleziona 3 presenze, prima di essere girato a Juve Stabia, Spezia e Ternana. Arriva così il passaggio al Trapani dove disputa tre stagioni centrando lo storico terzo posto dei granata in serie B, prima di accasarsi al Parma in serie C. In Emilia è tra i protagonisti della cavalcata che in due stagioni riporta i ducali in serie A, prima del passaggio al Monza, società dalla quale si è svincolato a gennaio.

«Sono friulano, per cui nel momento in cui il presidente e il direttore mi hanno contattato mi ha fatto piacere accettare. Spero di aiutare tutti, nella speranza la situazione migliori, ma la base è buona per cui c’è modo e tempo per farlo: non ho dubbi ci si possa togliere delle soddisfazioni. Speriamo le cose possano cambiare già da domani, ma non dipenderà solo da me. L’augurio è che le cose vadano bene, così poi affronteremo nel migliore dei modi l’intensa settimana che ci aspetta, dovendo affrontare anche il turno infrasettimanale. Da parte mia ci sarà il massimo impegno e la massima dedizione per dare soddisfazioni prima di tutto a chi mi ha voluto e poi a chi è affezionato a questa squadra».

Ora l’arrivo al Cjarlins Muzane per arricchire la linea mediana e dare il suo contributo alla formazione guidata da Carmine Parlato.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale