Notizie dal mondo dilettantistico

EccCampania: Colpo del Buccino Volcei. Firma brasiliano ex Serie D

Colpo a sorpresa del Buccino Volcei che si è aggiudicato le prestazioni di Luiz Gabriel Salim Ribeiro, in arte Gabriel Ribeiro.
Brasiliano classe ’94, Ribeiro è un esterno destro d’attacco che può disimpegnarsi anche nei ruoli di laterale a tutta fascia, terzino e mezzala, oltre che seconda punta ed esterno sinistro.
Cresciuto calcisticamente tra Flamengo, Bellinzona e Genoa, può vantare esperienze anche con la Nazionale Under-15 verde-oro.
Dopo un’esperienza di un anno e mezzo con la maglia del Lumezzane in Serie C, Ribeiro ha girato in lungo e in largo lo Stivale militando in diverse squadre di Serie D, tra cui Campobasso, Olbia (con cui ha ottenuto la promozione in C), Giugliano, Casarano, Unipomezia, Arzignano Valchiampo, Montecatini e Olympia Agnonese. Ha giocato anche per una stagione con l’Academica de Coimbra in Segunda Liga, secondo livello del calcio portoghese, sfiorando la promozione in Liga Sagres.
Nell’ultima stagione, Gabriel Ribeiro ha avuto una fugace esperienza in Brasile con la Friburguense in quarta serie, dove ha realizzato 5 gol in 12 partite. Quest’anno, aveva cominciato la stagione a Casoria, ma è approdato a Buccino dopo essersi svincolato dal club napoletano, apprestandosi a disputare la prima stagione in carriera in Eccellenza.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

. . . .