Notizie dal mondo dilettantistico

Mattia Marchesello muore a 23 anni e lascia messaggio a genitori e amici “Sorridete pensandomi”

4.100

Mattia Marchesello, un giovane di soli 23 anni, ha purtroppo perso la sua coraggiosa battaglia contro il tumore al cervello che lo aveva colpito da oltre due anni.

Questo giovane talento originario di Sandonà, in provincia di Venezia, ha iniziato a giocare a calcio a soli 5 anni. La sua carriera è iniziata all’Oratorio Don Bosco e successivamente ha giocato nelle giovanili dell’AC Noventa, rimanendovi fino al suo passaggio alla prima squadra. In seguito, ha continuato a giocare nella squadra del Gainiga, partecipando al campionato di Seconda Categoria.

La terribile malattia è stata diagnosticata a Mattia nel giugno del 2021, quando ha cominciato a sperimentare sintomi preoccupanti. Dopo numerosi controlli medici, è emerso che aveva un tumore al cervello.

Poco prima della sua scomparsa, quando le sue forze si stavano esaurendo, Mattia ha scritto le ultime parole da consegnare a sua madre, affinché le leggesse quando lui non sarebbe più stato presente: “Mamma, voglio che le persone mi ricordino con il sorriso e voglio che le persone che penseranno a me lo facciano con il sorriso“. Queste toccanti parole testimoniano la sua forza d’animo e il desiderio di essere ricordato con gioia.

Sono giunti numerosi messaggi di cordoglio da parte degli amici e delle squadre che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, e anche lo staff di Tuttocampo si unisce al dolore per la perdita di questo giovane talento.

. . . .