Fabio Franti è il nuovo allenatore del Codroipo Calcio. Succede a Luca Salgher, esonerato dal club biancorosso dopo un avvio di campionato complicato e privo di punti.
La conferma è arrivata direttamente dal Direttore Sportivo codroipese Marco Nardini, che in serata ha parlato con il tecnico. Come avevamo scritto, Franti era in lizza con Fabio Dorigo per il ruolo e, dopo le verifiche del caso, è arrivata la fumata bianca.
L’ex allenatore della Pro Gorizia guiderà il Codroipo già nella prossima partita, nell’impegno esterno sul campo del Chiarbola Ponziana, domenica 1 ottobre.
“Sono contento di rientrare – ha detto lo stesso Franti a CalcioFVG live -: ringrazio il Codroipo per questa opportunità. In poche ore abbiamo trovato un accordo”
“Abbiamo parlato con la squadra, abbiamo seguito gli allenamenti e abbiamo insistito sulla necessità di una reazione dopo i primi risultati negativi – ha spiegato il DS Nardini -. Luca Salgher è un allenatore preparato, che lavora tanto in settimana, quasi in maniera maniacale. E’ evidente che le risposte ottenute dalla squadra non sono state quelle sperate. A settembre non potevamo cambiare mezza squadra e, purtroppo, siamo arrivati alla decisione di esonerare l’allenatore”.
fonte: calciofvg.live
. . . .