La prima giornata di campionato in Serie D ha portato con sé una vera e propria stangata per due allenatori, che sono stati pesantemente sanzionati dal giudice sportivo. Entrambi i tecnici dovranno sedersi in panchina per quattro partite effettive, il che significa che salteranno praticamente l’intero prossimo mese di campionato.
Le due figure coinvolte in queste sanzioni sono Lucio Brando, allenatore del Prato, e Francesco Perrone, responsabile della Varesina.
Brando è stato squalificato “per essere indebitamente entrato sul terreno di gioco, a gioco fermo, ed avere strattonato e insultato alcuni calciatori avversari“. Un comportamento che ha chiaramente superato i limiti dell’etica sportiva e che ha meritato una punizione severa.
Perrone, d’altra parte, è stato fermato “per avere platealmente profferito espressione blasfema ed essere entrato sul terreno di gioco rivolgendo espressioni offensive, nei confronti della terna arbitrale“. Anche in questo caso, si è trattato di un comportamento inaccettabile che ha portato a una sanzione significativa.
. . . . .