La Folgore Caratese si è dimostrata senza dubbio una delle squadre più attive durante questa fervente estate di calciomercato. Il club guidato dal presidente Michele Criscitiello ha fin da subito dichiarato con chiarezza le proprie ambizioni e, anche in questi ultimi giorni di agosto, non mostra alcun segno di rallentamento. Anzi, continua con determinazione a potenziare la sua rosa, aggiungendo quattro giocatori di alto livello.
Nel contesto della squadra guidata dal mister Vinicio Espinal, fa il suo ingresso Viktor Koval, un difensore ungherese nato nel 1997, proveniente dalla Serie B ungherese e che vive la sua prima esperienza in Italia, seconda tappa della sua carriera al di fuori della sua patria dopo un anno trascorso in Slovenia. Koval ha già calcato il campo con la maglia della Folgore nel triangolare contro Lecco e Nuova Sondrio. Insieme a lui, si uniscono alla squadra due giovani difensori: Alessandro Santambrogio, terzino destro classe 2005 proveniente dalla formazione U19 della Pro Sesto, ma che nell’anno scorso ha fatto il suo esordio in una prima squadra indossando la maglia del Seregno; e Agostino Napolano, altro terzino destro classe 2005, che arriva dalle giovanili dell’Avellino.
Completando il quartetto di nuovi arrivi c’è un attaccante di grande esperienza: Ciro Favetta, classe 1994, con un bagaglio di esperienza considerevole nella Serie D, avendo indossato le maglie di squadre quali Taranto, Casarano e Casertana, con quest’ultima ha segnato 18 gol nella stagione 2021/22. Nell’ultima stagione, Favetta ha giocato per il Brindisi, contribuendo in modo fondamentale alla promozione della squadra in Serie C.
La Folgore Caratese dimostra dunque un impegno costante nel migliorare la propria squadra in vista delle sfide future, facendo scelte oculate per rafforzare diverse posizioni chiave all’interno del campo. Sarà interessante vedere come questi nuovi arrivi si integreranno nella squadra esistente e contribuiranno al successo della squadra nella stagione imminente.