Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: La Cisanese chiude il mercato col botto

La Cisanese chiude il mercato col botto: Tommaso Morosini è un nuovo giocatore della Cisanese.
Colpo di assoluto rilievo quello messo a segno dalla nostra dirigenza che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Tommaso Morosini che, fresco di rescissione consensuale con AC Monza, ha sposato il progetto Cisanese per la stagione 23/24.
Classe 91, cresce nelle giovanili dell’Inter nella quale gioca fino al 2007 quando si trasferisce all’Albinoleffe.
La prima presenza nel “mondo dei grandi” arriva proprio con la compagine bluceleste, con la quale esordisce in Serie B.
Successivamente, dal 2010 al 2015, colleziona ben 80 presenze tra Serie B e Serie C, vestendo le casacche di Prato, Bassano Virtus, Ascoli Calcio, Catanzaro e Savona.
Nelle stagioni 15/16 e 16/17 vive una parentesi di due stagioni in serie D con la Virtus Bergamo, nella quale appare ben 63 volte e sigla 12 reti.
Dalla stagione 2017/2018 torna invece nei professionisti, infatti in Serie C mette in bacheca altre 143 presenze e altrettanti 27 gol vestendo i colori di Piacenza, SudTirol, Monza, Feralpisalò, Lecco ed infine Sangiuliano City nella passata stagione.
Viene spontaneo chiedersi perché un giocatore del calibro di Morosini, nonostante le numerose richieste in C, abbia lasciato il professionismo e soprattutto perché abbia scelto proprio la Cisanese, queste le sue prime dichiarazioni:
“Ho deciso di chiudere il mio percorso nei professionisti perché ho fatto una scelta di vita che guarda verso il futuro mio e della mia famiglia.
Cisano è stata la mia prima scelta, consigliato dal mio grande amico Luca Meregalli, per la serietà delle persone e della società.
Ho trovato una realtà solida e faró in modo che la mia esperienza possa essere d’aiuto nel percorso di crescita di questa squadra in campo e fuori dal campo”.
Vi starete domandando, a questo punto, che ruolo ricoprirà Tommaso nel centrocampo di Mister Bertarelli, l’abbiamo chiesto direttamente a lui:
“Nella mia carriera ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo, per questo ho imparato ad adattarmi con semplicità alle richieste o ai momenti della gara.
Sarà il mister a decidere quale sarà il mio ruolo in funzione di come vorrà preparare la stagione o la singola partita, da parte mia ci sarà massima disponibilità”.
Tornando a noi, approda a Cisano un vero e proprio professionista, che arricchisce ulteriormente la rosa di esperienza e qualità.
Tommaso è l’ultimo, ma fondamentale tassello che completa il puzzle di Mister Bertarelli rendendoci ancora più ambiziosi in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale