. . . .
Sangiuliano City comunica che Jacopo Atzeni è un nuovo giocatore del Sangiuliano. Centrocampista classe 2004, prodotto del vivaio della Fiorentina, arriva dall’esperienza con la maglia della Sangiovannese, formazione toscana di Serie D, con cui ha raccolto 13 presenze nella scorsa stagione. Per lui tutta la trafila nel settore giovanile viola fino all’esordio con la Primavera 1 guidata da Alberto Aquilani e poi nel gennaio scorso il prestito alla Sangiovannese.
Ora è pronto a vestire la maglia del Sangiuliano: <E’ una squadra che arriva dalla Serie C – le prime parole di Atzeni – e che ha grandi ambizioni. Mi sono sentito subito molto apprezzato sia dallo staff che dalla dirigenza e penso proprio di aver fatto la scelta giusta. Sono arrivato a gennaio alla Sangiovannese e l’impatto iniziale non è stato semplice – ricorda il 19enne toscano – perché non è facile passare dal settore giovanile a una prima squadra, cambiano decisamente tante cose. Tuttavia con il passare del tempo mi sono ambientato e alla fine sono anche riuscito a giocare con continuità>.
Ad accogliere in sede il nuovo arrivo il responsabile dell’area tecnica, Nereo Omero che presenta così Atzeni:< È una mezzala intensa e completa che può giocare sia nel centro destra che nel centro sinistra del campo. Aiuterà la squadra a essere sempre in equilibrio, prestativa e dinamica>.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale