Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio calabrese in lutto: addio all’attaccante Stefano Calabretta

. . . .

 

La scomparsa improvvisa di Stefano Calabretta, ex calciatore calabrese di soli 35 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile. Considerato uno dei più rappresentativi attaccanti dell’Isola Capo Rizzuto, è stato colpito probabilmente da un infarto, nonostante il tentativo di trasporto in ospedale a Crotone. Calabretta ha lasciato un segno indelebile nel calcio dilettantistico. Oltre all’Isola Capo Rizzuto, ha vestito le maglie di Cirò, Petronà, Real Cerva, Sant’Anna e Silana.

La sua prematura morte ha causato grande dolore non solo nella comunità di Isola Capo Rizzuto, ma in tutto il mondo del calcio. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio alla sua famiglia. L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, guidata dal sindaco Maria Grazia Vittimberga, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Dilettantistico Isola Capo Rizzuto, ha annunciato che si terrà un ultimo saluto a Stefano nel luogo in cui era sempre felice: il terreno di gioco dello stadio Sant’Antonio. Amici, tifosi, associazioni sportive e tutte le squadre in cui Stefano ha militato sono invitati a partecipare a questo commosso tributo che avrà luogo subito dopo i funerali.

Anche la Lega Nazionale Dilettanti della Calabria ha inviato un messaggio di condoglianze alla famiglia. “Una vita in giallorosso”, sottolinea la Lnd, “tra Juniores, Promozione, Eccellenza e Serie D, un ragazzo pieno di gioia di vivere, sempre pronto a scherzare e con il sorriso sulle labbra. Stefano non era solo il grande bomber che ha portato fortuna a diverse squadre della provincia e non solo: Stefano era l’amico di tutti. Anche se aveva deciso di rallentare con il calcio per dedicarsi al lavoro, lo Stadio Sant’Antonio era sempre aperto per lui. È stato portato via da noi molto probabilmente da un arresto cardiaco, a soli 35 anni. Stefano, durante la sua carriera da calciatore, ha indossato le maglie di Rossanese, Sant’Anna, Real Cerva, Silana, Cirò, Petronà, Sporting Catanzaro Lido e Caccurese. Addio Stefano, che la terra ti sia lieve“.

Anche la Gsd Isola Capo Rizzuto si unisce al dolore che ha colpito famiglie e amici, offrendo le più sentite condoglianze.