Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Luparense, prelevato un esterno dal Cittadella

. . . .
La Luparense FC continua l’incessante campagna acquisti, aggiungendo alla corte di mister Coletti un altro giovane tassello, si tratta del classe 2005 Riccardo De Zen, che approda a San Martino dopo ottime annate nel settore giovanile del Cittadella. Durante l’ultima stagione si è messo in mostra come terzino destro titolare nel campionato di Primavera 2, totalizzando 35 presenze, una rete ed un assist in maglia granata.

Riccardo è cresciuto calcisticamente per 5 anni nel settore giovanile del Vicenza per poi passare al Cittadella, club con cui ha ottenuto la crescita sperata nelle ultime 4 stagioni. Partita dopo partita ha dimostrato di essere pronto per una prima squadra e per raggiungere importanti obiettivi collettivi e personali. Nel bagaglio di Riccardo non possono non essere citate le convocazioni in Nazionale Under 17, sinonimo di duro lavoro e perseveranza che hanno consentito al difensore di essere inserito tra i migliori giovani d’Italia.

Queste le prime parole del nuovo arrivato in casa lupi: “Sento che è arrivato il momento di fare un passo in avanti, sono pronto per questa avventura in prima squadra. Essere stato cercato per me significa molto e non vedo l’ora di iniziare con la Luparense, per mettere alla prova le mie capacità in un campionato non semplice”.

Il presidente Stefano Zarattini e tutta la Luparense FC danno il benvenuto a Riccardo.

 

Ufficio stampa Luparense FC