Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Mestre, c’è il ritorno di un centrocampista

. . . .

 

Dopo aver militato nelle categorie giovanili dell’Inter, squadra nella quale si è formato, nella stagione 20/21Gianluca De Leo, centrocampista nato nel 2002 a Mercato San Severino in provincia di Salerno, si afferma proprio con la maglia del Mestre, quando a soli 18 anni conquista subito un posto da titolare in prima squadra, diventando ben presto una “rivelazione” del torneo e che lo porterà a ricevere il premio come miglior Under del girone C di serie D.

Successivamente il passaggio al Dolomiti Bellunesi e la scorsa stagione alla Luparense, squadra dalla quale proviene.

Anche per Gianluca quindi, in un certo senso tornare a vestirsi di arancionero equivale ad un ritorno a casa. Un ritorno che denota ancor di più una precisa programmazione in sede di mercato estivo annunciata prima dal Presidente Stefano Serena e prontamente messa in atto dal DS Enrico Busolin di concerto con mister Zecchin. Una programmazione che fin qui denota una precisa ricerca dell’uomo giusto al posto giusto, tanto meglio se l’atleta conosce già le dinamiche del gioco proposte dal mister, con un equilibrato mix di esperienza e gioventù.

Il ritorno di De Leo va a puntellare un reparto che si preannuncia quanto meno interessante e competitivo, che ha già visto gli inserimenti di Boscolo Papo e Casarotto, tenendo conto che il ragazzo si muove bene anche nel ruolo di trequartista.

Quindi non ci resta che augurare il meglio a Gianluca in vista della stagione entrante e il “bentornato” da parte del Club.