Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Tris di colpi in entrata per l’Adriese

Arriva l’ufficialità delle firme di Matteo Colombi, Issa Ouro Agouda e Georges Petdji che, come ha sottolineato in conferenza stampa il direttore sportivo Sante Longato, rappresentano altri tre colpi di mercato per la società di Via Bettinazzi.

Matteo Colombi, classe 1994, ha militato nella seconda parte dell’ultima stagione alla corte del presidente Zanutta, ovvero nel Cjarlins Muzane.

Di ruolo attaccante, Colombi ha una vasta esperienza in Serie D con le maglie di Prato, Campodarsego, Casale, Fanfulla, Sanremese, Rezzato e Oltrepovoghera. La sua carriera inizia nelle giovanili dell’Inter e del Torino approdando in Lega Pro all’età di 20 anni con la squadra del Savona. Inoltre ha presenze in Serie C con Torres, Maceratese, Albinoleffe e Piacenza.

“Appena ho ricevuto la chiamata dell’Adriese sono stato molto contento perché dopo un’annata non felice non mi aspettavo una chiamata da parte di una società così forte – dichiara l’attaccante Colombi. Conosco personalmente il mio ex compagno Cavallini con il quale ho giocato a Carlino. Non vedo l’ora di cominciare, di conoscere i miei nuovi compagni sperando di formare sin da subito una grande famiglia e le mie aspettative personali sono quelle di riscattare un’annata brutta” – conclude così la punta centrale.

Issa Ouro Agouda, di nazionalità dell’Africa Occidentale (Togo), arriva da due annate trascorse a Chioggia. Nella passata stagione l’attaccante, classe 2002, ha totalizzato 28 presenze tra campionato e Coppa Italia realizzando 6 reti. 

“Dopo due anni alla Clodiense, sicuramente positivi, che mi hanno aiutato a crescere, come persona e come giocatore, ho deciso di cambiare aria perché mi piacciono molto le nuove sfide e provare un nuovo ambiente per conoscermi meglio e crescere di più.
Le mie caratteristiche principali sono la velocità, la fisicità, il colpo di testa data la mia statura, e in più il mio mettermi a disposizione totale per la squadra – afferma Ouro Agouda. 
Sono un giocatore molto versatile; posso giocare sia da esterno sinistro e destro, che come punta che è il mio ruolo principale.
I miei obiettivi per la prossima stagione, come tutti gli attaccanti, sono fare più gol dell’anno scorso e giocare bene sia per me e soprattutto per la squadra” – termina le sue dichiarazioni l’ex Chioggia.

Georges Douglas Petdji Tsila, camerunense, ricoprirà il ruolo di difensore centrale con i riconfermati Montin e Martimbianco. Dopo le sue giovanili nel Belluno e nella Sampdoria, Petdji ha indossato le maglie di Pro Patria, Sampdoria, Dolomiti Bellunesi e Sona dove ha giocato nella stagione appena conclusasi. Nel girone B di Serie D ha portato a segno 4 reti totalizzando 34 presenze.

Queste le sue prime parole: “Sono arrivato all’Adriese perché è una società seria che negli ultimi anni sta facendo un campionato da vertice, si impegna a dare il massimo per il miglioramento nel e fuori dal campo. 
Le mie caratteristiche sono la velocità, la forza fisica e posso essere di aiuto al mister in qualsiasi ruolo mi voglia far giocare. 

Mi aspetto di fare un grande campionato, dare una mano ai miei compagni per migliorarsi partita dopo partita e cercare di fare più punti possibili” – ritiene il classe 1996.