L’Ovidiana Sulmona ha già fatto diversi colpi importanti nelle ultime settimane. Dopo le conferme di giocatori come Linares, Martin, Lombardo e Facundo Blanco, è arrivato il primo acquisto in entrata. Il club del presidente Oreste De Deo, ha ingaggiato Matteo Di Gianfelice. Di Gianfelice proviene dall’Amatrice, con cui ha vinto l’ultimo campionato di Promozione laziale.
Guardando il suo curriculum, spiccano le 107 presenze in quattro stagioni con la maglia dell’Avezzano (tra Serie D ed Eccellenza) e la sua esperienza con il Gladiator. A Avezzano, ha avuto la soddisfazione di partecipare ai play-off di quarta serie e di vincere un torneo di Eccellenza. Inoltre, ha segnato 3 gol, di cui 2 decisivi: uno contro il Campobasso e l’altro contro la Jesina, che hanno contribuito alla vittoria della squadra.
Matteo Di Gianfelice è un difensore centrale classe 2000, che può giocare come terzo in una difesa a tre o anche come quinto di centrocampo. È cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, militando nella categoria Allievi insieme a giocatori come Dejan Kulusevski, attualmente al Tottenham. Successivamente, si è trasferito alla Primavera del Novara nel 2017.
“Affronto questa nuova avventura con entusiasmo”, ha commentato Di Gianfelice. “Ringrazio il presidente Oreste De Deo per la serietà dimostrata sin dai primi contatti. Sono felice della scelta che ho fatto.”
Matteo Di Gianfelice potrà ufficializzare l’accordo che lo legherà ai biancorossi a partire dal prossimo 1° luglio, data di riapertura del mercato.
. . . .