Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Cavagnis saluta l’Adriese dopo 4 anni

L’Usd Adriese 1906 ha annunciato ufficialmente che il rapporto con il direttore tecnico Alberto Cavagnis non proseguirà per la prossima stagione 2023-2024. La società blugranata ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Cavagnis per l’importante lavoro svolto in questi anni, contribuendo a dare lustro all’intero ambiente e dimostrandosi sempre un grande professionista.

“Quattro anni trascorsi in una società importante come l’Usd Adriese 1906 sono stati per me un periodo di crescita significativa”, ha dichiarato il direttore tecnico Alberto Cavagnis. “In primo luogo, desidero ringraziare la famiglia Scantamburlo, perché è stato un piacere lavorare con loro, ma anche tutte le persone che ho avuto il privilegio di conoscere e con cui ho avuto il piacere di collaborare in questi anni”.

“Sono stati quattro anni meravigliosi, caratterizzati da risultati importanti e da un percorso di crescita notevole. Sono arrivato dopo la delusione della mancata promozione di categoria, contribuendo alla ricostruzione del settore giovanile. Ad oggi, ritengo che l’Usd Adriese 1906 abbia trovato la sua identità grazie a una proprietà solida e che abbia un futuro roseo. Auguro il meglio a tutti, alla città, ai tifosi e alla società”.

In seguito, il direttore tecnico ha commentato la stagione appena conclusa: “A mio avviso, questa è stata una stagione straordinaria: sia per i numeri raggiunti, sia per gli obiettivi raggiunti. Non è stato facile, ma abbiamo compiuto un percorso di tutto rispetto che ha soddisfatto tutti. Dalla semifinale di Coppa Italia, al miglior attacco del girone, fino a diventare una delle squadre più giovani del campionato e a essere spesso capaci di recuperare da situazioni di svantaggio”.

“La squadra ha sviluppato una propria identità, ed è composta da un gruppo di ragazzi estremamente seri che hanno dato il massimo per tutta la stagione, con il sogno di ottenere la promozione di categoria”.