Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: La Clivense di Pellissier promossa in Serie D

La Clivense ha ottenuto la promozione in Serie D, raggiungendo l’obiettivo quest’oggi nel match contro lo Schio, vinto per 3-0 con una doppietta di Andrea Cibin e un gol di Andrea Antenucci. Questo risultato ha permesso alla squadra di Sergio Pellissier e mister Riccardo Allegretti di vincere il campionato di Eccellenza veneta con un turno di anticipo, accumulando 75 punti grazie a 23 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

La Clivense ha intrapreso un percorso importante nell’estate del 2021, quando Pellissier, ex bandiera del Chievo di Luca Campedelli, si è mobilitata per creare una nuova squadra dopo l’esclusione del club dal calcio professionistico. Dopo aver vinto il campionato di Terza Categoria e l’acquisizione del titolo del San Martino Speme, la Clivense è salita rapidamente attraverso le categorie fino alla Eccellenza, dove ha ottenuto la promozione in Serie D.

Ora la squadra di Pellissier attende di scoprire chi erediterà il marchio e il titolo del vecchio Chievo (con il Vigasio alla finestra). Nel frattempo, Pellissier si gode il trionfo della sua creatura e guarda al futuro nella prossima avventura in Serie D.