Domenica grande festa al Giacomo Carbonchi, per la squadra che saluta il proprio pubblico dando appuntamento alla prossima stagione di Eccellenza, ma soprattutto, festa per il capitano delle ultime tre stagioni che giunge al suo ultimo giro di campo prima di appendere le scarpe al chiodo. Nel suo futuro, ancora in gialloblu, l’inizio di un’altra carriera nello staff tecnico, partita molto positivamente quest’anno con la guida tecnica della Juniores.
Dunque a 37 anni, domenica prossima, 30 aprile al Carbonchi di Sasso Marconi ultimi 90 minuti da giocatore per il capitano Ivan Pedrelli, bandiera dell’ultimo triennio gialloblu. Nato a Bologna l’8 aprile del 1984, difensore laterale destro, una carriera da professionista, regalato ai dilettanti negli ultimi tre anni a Sasso Marconi, dove ben presto ne diventa il condottiero.
Bologna, Verona, Venezia, Foggia, Benevento, Ischia, L’Aquila, Rimini, Cittadella, Livorno, Siena, Luparense, Sasso Marconi; 18 anni di grande carriera nei club di B e C collezionando e l’ultimo triennio in gialloblu, due Serie D e una Eccellenza.
Incontriamo Ivan al Giacomo Carbonchi:
Ivan, dunque, è arrivato il momento: come hai preso la decisione ?
“L’ho maturata da tempo, e ritengo ci sia il tempo per ogni cosa, sono arrivato al limite con il fisico e penso di lasciare nel momento migliore, mio personale, familiare, di giocatore e di uomo, e sono pronto comunque a proseguire con questi colori una carriera da tecnico che mi appassiona molto e che quest’anno ho iniziato con i giovani Juniores del Sasso Marconi.”
Guardando indietro al tuo ruolino e alla tua carriera c’è veramente da complimentarsi; 350 presenze dopo tanti anni nei professionisti. Ora Ivan, guardandoti allo specchio l‘ultimo triennio a Sasso Marconi come è stato?
“Sasso Marconi è riuscita, come società e come piazza, a non farmi sentire la differenza tra professionisti e dilettanti, qui ho trovato ambiente, società, tifosi veramente di casa , una famiglia che mi ha dato tanto e dove ho trovato la serenità per poter esprimere il massimo ed il meglio, cosa che ho cercato di rendere per questi storici colori, il futuro qui in uno proseguimento nello staff tecnico mi affascina, motiva e mi entusiasma “.
Capitano siamo all’ultimo giro, stai per uscire per l’ultima volta dal tunnel come giocatore: come ti senti ?
“Sono abbastanza sereno , conscio che vi sia il momento per ogni cosa, l’emozione sarà tanta ma cercherò di controllarla dentro di me. Ringrazio tutti gli sportivi gialloblu e tutta la Società, lo staff ed i miei compagni “.
E tutta Sasso Marconi calcistica si alza, applaude e ringrazia il Capitano; un campione ed un pilastro, in campo e fuori, Grazie IVAN PEDRELLI !!! Un Capitano pronto ad entrare nella storia e nel centenario gialloblu!!!
Sasso Marconi Calcio – Area Comunicazione