Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Luparense, un nuovo difensore alla corte di Zironelli

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Ricky Maset, difensore classe 2003 proveniente dall’Udinese. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva.

 LA SCHEDA

Difensore classe 2003 originario di Conegliano (TV), Maset muove i primi passi nel mondo del calcio con il Vittorio Falmec, prima di passare al settore giovanile del Pordenone, società per la quale gioca con le formazioni under 13, under 14 ed under 15. Si trasferisce quindi nel 2018 all’ Udinese, giocando con under 16, under 17 e per due stagioni nella formazione Primavera, diventandone anche il Capitano. Nella scorsa stagione, in particolare, con l’ Udinese vince il Campionato di Primavera 2, conquistando la promozione in Primavera 1. Nella scorsa estate ha partecipato inoltre al ritiro con la Prima Squadra della formazione bianconera, esordendo nella partita amichevole con la formazione austriaca dello Sturm Graz (28/7/2021).

LE DICHIARAZIONI DI RICKY MASET

“L’ esperienza vissuta con l’ Udinese é stata estremamente positiva, sono cresciuto tanto, specie nella scorsa stagione, la mia seconda in Primavera. Ricordo con entusiasmo quando Mister Luca Gotti mi ha chiamato, convocandomi per il ritiro con la Prima Squadra: é stata una grande gioia, in quel periodo ho appreso tantissimo, svoltando in maniera decisa anche caratterialmente. Devo ringraziare in modo particolare per questo il Capitano Bram Nuytinck, che mi ha molto aiutato. Non dimentico anche l’ emozione dell’ esordio, avvenuta nella partita amichevole con lo Sturm Graz. Quest’ estate poi, mentre mi stavo allenando con l’ Udinese, mi é stata presentata l’ opportunità di giocare per la Luparense: un Club di cui avevo già sentito parlare e che conoscevo per serietà e risultati ottenuti. Dopo aver incontrato Andrea Franceschini, ho subito percepito l’ importanza del progetto e le grandi ambizioni della società. Del resto la rosa della squadra é molto attrezzata e competitiva, con una guida tecnica di assoluto rilievo. Mi piace particolarmente il modo di giocare di Mister Zironelli, con un calcio propositivo, dinamico ed aggressivo. Anche Mister Cherubin é una figura molto importante: la sua esperienza, anche come ex difensore di grande livello, sarà certamente determinante. Nella stagione che sta per cominciare, ritengo si debba disputare un Campionato di livello, cercando di primeggiare e di ripagare quindi le aspettative della società. Quanto a me, devo imparare il più possibile, cercando anche di apprendere dai giocatori più esperti. In questo modo potrò proseguire nel percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni, che spero mi porterà presto a salire di categoria con questi colori. Il sogno? Beh, come un po’ tutti i giocatori che vogliono fare del calcio la propria professione, giocare un domani nel Campionato di serie A. Per il momento però, darò tutto per questa società, che ringrazio ancora per la fiducia riposta in me”.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale: