Notizie dal mondo dilettantistico

Muore calciatore dilettante: fatale un malore in vacanza in Perù

Ucciso da un malore durante un viaggio in Perù, è morto a 25 anni il maceratese Michele Gironella. La tragedia si è consumata mercoledì scorso in un villaggio del paese andino dove Gironella era in vacanza con la fidanzata.

Il malore fatale sarebbe avvenuto durante una partitella di calcio. La notizia si è subito diffusa a Villa Potenza, la frazione di Macerata dove il ragazzo viveva. Operaio in una ditta di Appignano, Gironella era diplomato all’Agraria di Macerata ed era appassionato di calcio.

Quest’anno avrebbe dovuto giocare con la neonata società Helvia Recina, che in un post ha espresso il suo cordoglio. “Sgomenti, senza parole ed ancora increduli per quanto accaduto… Ci uniamo al dolore della famiglia per la prematura ed improvvisa scomparsa di Michele“.

Gironella, che avrebbe compiuto 26 anni a novembre, lascia la mamma e tre sorelle. Verrà effettuata l’autopsia, mentre per i funerali si prospettano tempi lunghi in quanto la salma dovrà essere rimpatriata dal Perù.  Per questo gli amici stanno organizzando una raccolta fondi.

 

fonte: ilrestodelcarlino.it