Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatPuglia – Trinitapoli: ingaggiato un portiere esperto

La società pugliese lo ha comunicato sulla propria pagina Facebook:

L’ACD Trinitapoli rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore ex Vigor Trani Calcio Cristiano Orizzonte.

Il neo portiere biancazzurro nato a Trani il 20 Marzo 1992, può vantare un curriculum di tutto rispetto. Il suo esordio all’interno del calcio dilettantistico pugliese risale al 2009, quando con la maglia della Fortis Trani si aggiudica la vittoria play off del Campionato di Eccellenza. Nella stagione successiva, milita ancora nella massima competizione regionale questa volta per difendere i pali della Virtus Locorotondo, raggiungendo anche qui gli spareggi validi per il balzo di categoria. Dopo essersi avvicinato più volte, Orizzonte ha modo di conoscere la Serie D ritornando ad indossare la divisa della Fortis, per poi continuare a raccogliere gettoni di presenza nel campionato nazionale dilettanti con Astrea e Monopoli, giocandosi con questi ultimi la fase play off. Nel 2013, sposa il progetto Vigor Trani di ritorno in Eccellenza, da qui in poi Orizzonte matura sempre più dimestichezza nel più importante campionato di Puglia indossando anche le casacche del Barletta 1922 e della Molfetta Sportiva. Tra il 2016 e il 2017 piccola parentesi anche in Promozione, chiamato in causa da Ascoli Satriano e Molfetta Calcio.

Ora, dopo aver disputato le ultime tre stagioni nell’ Eccellenza di Puglia con Trani e Molfetta, Orizzonte accetta l’ambiziosa sfida della piazza di Trinitapoli nonostante le varie richieste provenienti da categorie superiori.

Queste le sue prime parole: “Ho accettato con molto entusiasmo di far parte di questo progetto. Certe società hanno un’organizzazione che va oltre l’attuale categoria, e Trinitapoli fa parte di queste. Spero di poter dare il mio contributo per concretizzare la “fame” calcistica di tutto l’ambiente biancazzurro. Ringrazio il Presidente Giuseppe Di Benedetto e il Direttore Sportivo Angelo per aver puntato su di me.”