Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto:Il Bassano ha un nuovo portiere

Con un comunicato sul proprio profilo Facebook:

La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con Davide Costa.
Portiere, classe 1996, Costa approda al Bassano dal Giorgione dove ha militato lo scorso campionato sfiorando la promozione in serie D.
Nato calcisticamente nel Bassano Virtus, con cui ha debuttato anche tra i professionisti, ha militato in serie C con le maglie di Virtus Francavilla, Gubbio e Rieti, fino ad arrivare alla serie serie B con il Vicenza.
«Sono molto contento di essere di nuovo qui a Bassano che considero la mia casa – sono le prime parole in giallorosso di Davide Costa – in queste settimane ho ricevuto numerose proposte ma a convincermi è stata la determinazione mostrata dalla dirigenza giallorossa nel volermi qui e la volontà dichiarata di fare il salto di categoria e raggiungere i palcoscenici che questa piazza merita».
«Nei giorni scorsi, appena ha cominciato a spargersi la voce del mio possibile arrivo sono stati tanti i tifosi che mi hanno fatto sentire il loro affetto e questa è stata un’ulteriore spinta a fare bene e la riprova di aver fatto la scelta giusta. – continua Costa – Una scelta calcistica e anche personale, visto che tra qualche mese diventerò di nuovo padre e sono felice di poter far crescere la mia famiglia a Bassano».
«Quello che ci attende sarà un campionato duro ed impegnativo – conclude il neo portiere giallorosso – e per questo chiedo fin d’ora ai tifosi di starci vicini anche nelle difficoltà perché sono convinto che restando uniti, squadra, società e tifosi potremo fare un campionato da protagonisti».