Notizie dal mondo dilettantistico

EccMarche – Montefano: preso un attaccante ex Matelica

327

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Luca Jachetta per l’acquisizione delle prestazioni sportive nel corso della stagione 2020/2021.

Il Montefano riesce a vincere la concorrenza e ad assicurarsi Luca Jachetta. L’esterno offensivo approda nella squadra viola andando a completare il reparto avanzato e formare un poker davvero interessante insieme a Mastronunzio, Latini e Bonacci.

Luca, classe 1993, cresce calcisticamente tra Fortidudo Fabriano, Matelica e Fabriano Cerreto. Con queste maglie colleziona 1 stagione di Promozione, 4 in Eccellenza e 3 in Serie D, con una 30ina di gol fino alla stagione 18/19 quando passa all’Anconitana. Nel capoluogo di regione vince il campionato di Promozione A insieme agli ora viola Mastronunzio e Pucci. Nell’ultima stagione ha vestito in Promozione la maglia della Maceratese fino a dicembre, per poi passare in Eccellenza al Valdichienti Ponte, dove con i suoi 6 gol ha contribuito in maniera determinante alla salvezza dei calzaturieri.

Ala d’attacco dalla elevata velocità e grandi qualità tecniche. Dotato di un piede mancino educato, capace di disegnare traiettorie interessanti sia da calcio piazzato che come assist per i compagni.
Il Montefano inserisce così un ulteriore elemento di valore, andando a rafforzare un gruppo già ben rodato. Per vivere un campionato di Eccellenza sulla scia dello scorso anno, quando i viola erano imbattuti da 10 gare e un 6° posto al momento dell’interruzione.

“Sono felice e motivato per iniziare questa nuova stagione. Ho subito sposato il progetto Montefano per la serietà e l’ambizione della società”, sono le prime parole di Jachetta in viola.

La società dà il migliore benvenuto a Luca e si augura che possa vestire la maglia viola con massimo impegno e passione, certa delle doti del ragazzo.