Dopo le conferme della scorsa settimana, ecco i primi innesti in rosa per la nuova stagione dell’Orvietana. Si tratta di un portiere e due difensori che il dg Arcipreti e il ds Cioci hanno ingaggiato.
Luca Patata, classe 2004, portiere scuola Gubbio e Perugia, lo scorso anno in Eccellenza a Sanspepolcro, è il primo tassello che comporrà il non semplice puzzle dei sottoquota. In Serie D c’è l’obbligo di schierare infatti un 2004, un 2003, un 2002 e un 2001. Posizionare la pedina più giovane in porta sembra dunque una delle scelte più probabili, insieme dunque ad Emanuele Rossi, prodotto del settore giovanile, la società ha optato per una scelta tutta giovanissima per ricoprire i ruoli di portiere.
Johaquin Suhs, difensore centrale, classe 95, andrà a comporre un tandem tutto argentino insieme a Manuel Guinazu. Johaquin originario di Mar de Plata, piede sinistro e alto 187 centimetri, ha giocato in Argentina con Kimberley (Federal B, cioè la quarta divisione) ed Estudiantes Alvarado (Federal A, terza divisione). In Italia, dal 2018, ha vestito le maglie di: Alcamo (Eccellenza Sicilia), Gallipoli (Eccellenza Puglia), Deghi (Eccellenza Puglia), e nelle ultime stagioni Brindisi (serie D), Carbonia (Serie D).
Come Sush, viene dal Carbonia anche Tristan Ganzerli, è un giovane terzino sinistro classe 2003, che ha dimostrato tutto il suo talento, già precedentemente messo in mostra nel settore giovanile del Cagliari, dove è cresciuto.
Il mercato in entrata è dunque iniziato, lo staff tecnico sta cercando altre figure da inserire in rosa, in tutti i reparti. Il dg Arcipreti ancora non scioglie le riserve relative ad altri nomi, ma è in contatto con altri calciatori che a breve saranno tesserati, in accordo con il ds Cioci e l’allenatore Ciccone e con il via libera del presidente Biagioli.
Comunicato della società sul sito ufficiale