Oggi, nella sala “Eventi” della Pasticceria “De Girolamo” di Marigliano, la US Mariglianese ha presentato il neo allenatore per il prossimo Campionato di Serie D, 2022-23. Per il dopo Sanchez, il Presidente Antonio Abete ha deciso di puntare su mister Stefano Senigagliesi, classe ’64 proveniente da Osimo (AN). Allenatore di lungo corso, con un passato nelle giovanili di Cagliari e Ancona e diverse esperienze in Serie D con Sangiustese, Muravera e Maceratese. Per la prossima stagione, il tecnico marchigiano ha scelto l’esperienza campana con la Mariglianese, reduce dal primo campionato di serie D e che l’ha vista protagonista di una meritata salvezza, ad una giornata dal termine nel girone pugliese-lucano. Senigagliesi si dice pronto per questa nuova avventura: “Sono qui perché mi ha colpito la fattibilità del progetto sportivo ed è nata subito un’empatia con il Presidente Abete ed i suoi dirigenti. Da tempo sono affascinato da questa regione e per quello che rappresenta, gli stimoli sono quelli giusti per fare bene. Ringrazio la Mariglianese per questa opportunità e cercherò di sfruttare al meglio dedicando tutto me stesso. Per quanto riguarda gli obiettivi posso dire che adesso è facile dichiararli ma è più difficile centrarli. Darò tutto me stesso per fare bene. Le persone che attualmente ho conosciuto in società, posso dire che sono tra le migliori nel loro ruolo che io abbia mai incontrato.
In questa stagione dovremo viaggiare a vista, a fari spenti, confermando ciò che di buono è stato fatto nella scorsa. Noi allenatori però non possiamo scegliere i risultati ma solo il modo in cui ottenerli.
Il Presidente Antonio Abete parte da lontano per delineare il nuovo progetto: “innanzitutto voglio ringraziare mister Sanchez ed il suo staff per quanto conseguito negli ultimi due anni con la promozione e permanenza in serie D. Ora diamo inizio ad un nuovo corso per costruire un importante futuro tecnico sportivo ed organizzativo. Mai come ora chiedo una mano alla Città, all’amministrazione comunale, per condividere l’importante realtà calcistica a Marigliano. Come lo scorso anno, il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, che costruiremo con sacrifici, dedizione ed umiltà grazie soprattutto all’apporto tecnico di spessore del nostro allenatore Senigagliesi. Lavoreremo tutti nella stessa direzione per il mantenimento della categoria”.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale