Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: Primo colpo per la Vigor Senigallia. Firma attaccante ex Ancona

Dopo un blocco di conferme importanti, la Vigor Senigallia annuncia il primo volto nuovo: nella prossima stagione sportiva Sabah Kerjota sarà un calciatore rossoblu.

E’ davvero una grande notizia quella che arriva dalla dirigenza della Vigor, perché parliamo di un calciatore ammirato tanto dalla piazza senigalliese e da tutti gli appassionati di calcio marchigiano, prima con la maglia dell’Anconitana, poi – stagione scorsa – con quella del Montefano.

Classe 2001 – e quindi under in Serie D – Kerjota è un esterno d’attacco. Sicuramente offensivo, ma propenso anche al sacrificio in fascia per il bene della squadra. La dote migliore del folletto albanese è sicuramente il guizzo, lo spunto, il dribbling in rapidità sulla banda del campo, da cui far partire assist preziosi per i compagni in area, o conclusioni perfide verso la porta avversaria.

E’ nato il 14 agosto, compirà 21 anni fra due mesi. Eppure parliamo di un calciatore già “smaliziato” e pronto per dare un contributo da “big”. Lo cercavano in tanti, ma il DS Roberto Moroni e la dirigenza vigorina con un lavoro straordinario sono riusciti a portarlo in rossoblu.

Davvero un grande colpo, che ovviamente diventerà oggettivo solo a partire dall’1 luglio prossimo, data valida come start della nuova stagione. Ma il matrimonio tra la Vigor Senigallia e Sabah Kerjota ormai è cosa fatta. E tutti noi così come tutti i tifosi rossoblu non possiamo che esserne stramaledettamente felici. Benvenuto a Senigallia Sabah, dacci dentro!

Comunicato della società sul sito ufficiale