Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
La Correggese blinda la porta in vista della prossima stagione e, grazie a un blitz a Roma del direttore sportivo Marco Lancetti si aggiudica in vista della stagione che si appresta ad iniziare il portiere Federico Sottoriva. Tante erano le squadre che stavano erano sulle tracce del giocatore, ma con una trattativa lampo la Correggese è riuscita ad aggiudicarselo immediatamente, mettendo così la formazione del mister Mattia Gori nelle mani sicure del portiere romano. Estremo difensore classe 1999 Federico Sottoriva ha accumulato in carriera già diversi anni di esperienza in Serie D e, nella scorsa stagione ha iniziato il campionato nelle file della Virtus Francavilla in Serie C prima di passare a gennaio nel Legnano con i lombardi che erano in piena lotta per la vittoria del campionato, ma la chiusura anticipata a causa dell’emergenza Coronavirus non gli ha consentito di scendere in campo.
Cresciuto nel settore giovanile del Latina, Federico Sottoriva in carriera ha indossato le maglie del Trastevere con cui nella stagione 2017/18 ha affrontato la Reggiana nel primo turno di Tim Cup, mentre nella stagione successiva ha collezionato 35 presente in Serie D con la maglia del Ghivizzano, prima di approdare tra i professionisti all’inizio della stagione 2019/20.
“E’ un profilo ideale per noi – ha commentato il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti – è un ragazzo che conosce bene la categoria e ha grandi ambizioni. Siamo certi che darà grande sicurezza alla squadra. Erano interessate a lui tante formazioni, ma noi siamo stati bravi nel chiudere subito la trattativa. Siamo certi che è il giocatore di cui la nostra squadra aveva bisogno e quindi senza pensarci troppo l’abbiamo preso. D’altra parte se una società vuole disputare una stagione da protagonista deve cercare di arrivare ai profili migliori e riuscire anche a superare la concorrenza delle altre squadre”.
Molto felice dell’accordo raggiunto e con tanta voglia di raggiungere risultati importanti in maglia Correggese anche il nuovo arrivato Federico Sottoriva: “Sono davvero contento e orgoglioso di essere alla Correggese perché è una squadra con grandi ambizioni – ha affermato il giocatore subito dopo la firma dell’accordo – mi sento già in grande sintonia con tutto lo staff tecnico e non vedo l’ora di iniziare la stagione e conoscere tutti i miei nuovi compagni. Sono sicuro che insieme potremmo raggiungere dei grandi risultati”.