Primo colpo in entrata per il nuovo Pozzonovo, che ufficializza l’arrivo dalla United Borgoricco Campetra del jolly offensivo Roberto Poncia.
Nato il primo febbraio del 2000, il neoacquisto biancazzurro è cresciuto nelle giovanili della Piovese fino ai Giovanissimi Élite: seguono le esperienze con l’Under 16, l’Under 17 e la Berretti del Padova, il rientro in Eccellenza a Piove di Sacco e il successivo trasferimento a Borgoricco.
Piccola curiosità: nello scontro diretto tra le due compagini andato in scena a Pozzonovo la vigilia di Pasqua, Roberto è andato a segno con un preciso rasoterra all’angolino firmando il momentaneo 1-2 United.
«Le prime impressioni sono senz’altro positive – le parole del nuovo giocatore biancazzurro – È stata una decisione presa molto velocemente, senza indugi. Ho percepito sin da subito grande interesse nei miei confronti, sia da parte del mister che del direttore sportivo Carlo Marzola. Mi hanno trasmesso la stessa voglia e la stessa serietà che ho anch’io. Obiettivi? Fare bene come squadra, avere continuità e segnare più gol possibili. Non vedo l’ora di iniziare».
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale