Serie D: oggi in campo playoff, playout, le sfide per il titolo e l’ultima giornata del girone G
Sarà un mercoledì denso d’impegni per la Serie D. Il 25 maggio alle 16.00 si giocano le semifinali Play Off dei Gironi D, F, H e I, le sfide di due Triangolari per il Titolo di Campione d’Italia e l’ultima giornata del Girone G.
Domenica 29 maggio scenderanno in campo le squadre di A, B, C ed E per la Finali Play Off, quelle di D, F, H e I per i Play Out.
Riguardo le partite del 25 maggio, sono cinque le variazioni d’orario: Carbonia-Gladiator (G) prende il via alle 14.00, Muravera-Aprilia (G) alle 14.30, Recanatese-San Donato Tavarnelle alle 17.00, Ravenna-Athletic Carpi alle 18.00 e Tolentino-Sambenedettese alle 20.45. Ostiamare-Insieme Formia (G) si disputa a porte chiuse per motivi di pubblica sicurezza riguardanti l’impianto della società ospitante.
Titolo di Campione d’Italia
Passano in semifinale le prime di ogni triangolare insieme alla migliore seconda in assoluto. Nella prima fase riposa nella seconda giornata la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza
Play Off in gara unica: In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato.
Play Out in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, retrocederanno al Campionato d’Eccellenza Regionale le squadre peggiori classificate al termine del Campionato.
Le designazioni arbitrali del 25 maggio
Scudetto 2021/2022
Triangolare 1 – 2^ Giornata
Arzignano-Novara (Stefano Raineri di Como). Riposa City Nova
Triangolare 2 – 1^ Giornata
Recanatese-San Donato Tavarnelle (Emanuele Vittorio Teghille di Collegno). Riposa Rimini
Semifinali Play Off
Girone D
Ravenna-Athletic Carpi (Antonio Monesi di Crotone)
Lentigione-Correggese (Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata)
Girone F
Trastevere-Vastese (Giuseppe Claudio Allegretta di Molfetta)
Tolentino-Sambenedettese (Marco Di Loreto di Terni)
Girone H
Francavilla-Nocerina (Davide Galiffi di Alghero)
Bitonto-Fasano (Silvio Torreggiani di Civitavecchia)
Girone I
Cavese-S. Agata (Mattia Drigo di Portogruaro)
Acireale-Fc Lamezia (Andrea Migliorini di Verona)
Girone G
Arzachena-Sassari Latte Dolce (Mario Picardi di Viareggio), Carbonia-Gladiator (Michele Maccorin di Pordenone), Cassino-Lanusei (Edoardo Manedo Mazzoni di Prato), Cynthialbalonga-Giugliano (Martina Molinaro di Lamezia), Muravera-Aprilia (Valentina Finzi di Foligno), Ostiamare-Insieme Formia (Enrico Eremitaggio di Ancona), Nuova Florida-Afragolese (Francesco Lipizer di Verona), Torres-Atletico Uri (Simone Nuzzo di Seregno), Vis Artena-Real Monterotondo (Stefania Menicucci di Lanciano).
Il Programma del 29 maggio – ore 16.00
Finali Play Off
Girone A
Sanremese-Varese
Girone B
Legnano-Casatese
Girone C
Union Clodiense-Adriese
Girone E
Poggibonsi-Follonica Gavorrano
Play Out
Girone D
Bagnolese-Sasso Marconi
Girone F
Alma Juventus Fano-Castelfidardo
Vastogirardi-Castelnuovo Vomano
Girone H
Nardò-San Giorgio
Lavello-Rotonda
Girone I
Castrovillari-Rende