Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Feralpisalò, Simone Guerra diventa «No Guerra» e segna una doppietta

Si chiama Simone Guerra ed è un attaccante con un passato in B con Piacenza e Vicenza. Considerato quanto sta accadendo in Ucraina, ha acconsentito a utilizzare la sua numero 17 per lanciare un urgente messaggio di pace. È accaduto lunedì sera in occasione di Feralpisalò-Triestina, posticipo del Girone A di Serie C. Il centravanti  si è presentato sul terreno di gioco con un «No» color oro stampato sul retro della maglia, a formare così l’eloquente dicitura «No Guerra».

Il contributo della fortunata maglia alla pace in Ucraina non si limiterà comunque alla dimensione simbolica. Come reso noto dal club, la maglia verrà messa all’asta «per raccogliere fondi da devolvere ed inviare direttamente nel cuore della crisi umanitaria».

Ecco un estratto del comunicato della società:

“In occasione della sfida con la Triestina, in programma lunedì 14 marzo allo stadio Turina alle ore 21, oltre ad ospitare una delegazione ucraina guidata dall’ex pugile Oleg Ustymenko, sarà anche realizzata una maglia speciale con cui giocherà l’attaccante Simone Guerra. Il numero 17 verdeblù si è reso subito disponibile per aggiungere un “NO” davanti al proprio cognome. Questa maglia sarà poi messa all’asta tra tifosi e partner di Feralpisalò per raccogliere fondi da devolvere ed inviare direttamente nel cuore della crisi umanitaria.”