Giulio Lucarelli è il nuovo direttore sportivo dell’A.S.D. Tor Sapienza. Il dirigente, ex Savio e Dinamo Tirana con esperienze di scouting internazionale in Slovenia, Serbia e Croazia, succede a Simone Di Legge.
Il neo direttore sportivo della società capitolina è pronto per la nuova avventura: «Ho trovato tanto entusiasmo. Tor Sapienza ha i mezzi e le strutture per poter fare calcio sviluppando un percorso che punti sui giovani».
La prima metà di stagione è stata complessa dal punto di vista dei risultati, ne è consapevole Giulio Lucarelli: «Tante società hanno incontrato difficoltà legate agli stop per il covid che hanno di fatto fermato la crescita di tanti ragazzi».
Il nuovo direttore sportivo è tuttavia fiducioso sul prosieguo della stagione: «Ho trovato tecnici preparati e dediti al lavoro con particolare riferimento alle categorie élite. Sono convinto che si possa lavorare bene con una programmazione mirata, tramite un progetto tecnico che metta le radici già dalla scuola calcio. L’obiettivo di questa stagione è salvare le categorie, soprattutto le regionali che hanno classifiche deficitarie. Sarà importante puntare sull’autostima dei ragazzi, fermo restando che la chiave deve essere sempre il lavoro e la condivisione di intenti».
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale